Indice dei contenuti
Giovedì 11 gennaio Italia Uno trasmette la partita di Coppa Italia, Juventus-Frosinone. L’incontro sarà, come sempre, visibile sulle reti Mediaset, sia in tv che in streaming, tramite la piattaforma Mediaset Infinity. Il confronto tra le squadre allenate da Allegri e Di Francesco sarà ad eliminazione diretta, proprio come le altre sfide valevoli per i quarti di finale.
Juventus-Frosinone, in palio l’ultimo posto in semifinale di Coppa Italia
Dopo il passaggio del turno della Fiorentina, uscita vittoriosa dalla partita contro il Bologna, la Coppa Italia 2023-2024 torna giovedì 11 gennaio sulle reti Mediaset con la partita Juventus-Frosinone. Alle ore 21:00, su Italia 1, scenderanno in campo i torinesi, allenati da Massimiliano Allegri, e il Frosinone guidato invece da Eusebio Di Francesco. I laziali tenteranno di replicare l’impresa compiuta nelle scorse settimane, quando hanno eliminato il Napoli campione d’Italia, sconfiggendolo per 4-0 allo stadio Diego Armando Maradona. La Juventus, invece, è reduce dal successo netto per 6-1 contro la Salernitana, allenata da Filippo Inzaghi.
Il precedente tra le due squadre in campionato
Giovedì 11 gennaio torneranno in campo Juventus e Frosinone. Le due squadre, che si affronteranno nella partita di Coppa Italia 2023-24, si sono da poche settimane incontrate anche in Serie A, ma allo stadio Stirpe: la squadra di Allegri si è imposta per 2-1 grazie ai gol di Yildiz e Vlahovic, intervallate da quella del momentaneo pareggio segnato da Baez. La partita, in quel caso valevole per il campionato, è stata trasmessa dall’emittente DAZN lo scorso 23 dicembre.
La partita in programma giovedì 11 gennaio, invece, sarà una sfida da dentro o fuori. Chi vincerà tra Juventus e Frosinone, approderà direttamente in semifinale di Coppa Italia, contro la squadra vincente dell’altro quarto di finale tra Roma e Lazio. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, la partita proseguirà ai tempi supplementari, e in caso di ulteriore situazione di parità, si deciderà tutto ai calci di rigore.
Juventus e Frosinone, i prossimi impegni dopo la Coppa Italia
Nel fine settimana, quando la Coppa Italia sarà ormai archiviata, Juventus e Frosinone torneranno a concentrarsi sul campionato di Serie A. La squadra allenata da Max Allegri, scenderà in campo martedì 16 gennaio 2024 all’Allianz Stadium di Torino, dove alle 20.45 affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi. L’obiettivo dei bianconeri, ovviamente, sarà di mettere ancora pressione all’Inter di Inzaghi, attualmente prima in classifica e che sabato sera sfiderà alle 20.45 il Monza.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, dopo la Coppa Italia affronterà l’Atalanta di Gasperini. La partita, particolarmente delicata per i ciociari, è in programma lunedì 15 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo, con calcio d’inizio fissato alle 20.45.