Indice dei contenuti
Venerdì 26 gennaio inizia la 22esima giornata di Serie A. Il turno del massimo campionato di calcio italiano, come di consueto, è composto da dieci partite. Esse sono tutte visibili in esclusiva solo su DAZN, che detiene i diritti tv della competizione. Tre incontri, inoltre, sono in onda anche su Sky.
Serie A 22esima giornata, gli anticipi
La 22esima giornata di Serie A prende il via, come detto, venerdì 26 gennaio. Alle 20:45, sia DAZN che Sky propongono l’anticipo tra il Cagliari e il Torino. Nel match potrebbe arrivare un nuovo omaggio a Gigi Riva, grande attaccante dei sardi e della Nazionale, deceduto nella città capoluogo della Sardegna pochi giorni fa.
La 22esima giornata di Serie A va avanti sabato 27 gennaio con tre sfide. La prima è alle ore 15:o0 ed oppone l’Atalanta di Gian Piero Gasperini all’Udinese. Dalle 18:00 scende in campo la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, per proseguire la corsa scudetto, sono a caccia dei tre punti ai danni dell’Empoli. Infine, l’incontro delle 20:45 ha come cornice lo Stadio San Siro, dove il Milan accoglie il Bologna. La partita fra i rossoneri e i rossoblù è in onda anche su Sky.
I match della domenica
La 22esima giornata di Serie A procede domenica 28 gennaio. Alle 12:30 termina il turno di campionato su Sky con Genoa-Lecce. Alle 15:00 si disputano in contemporanea due match. Il primo è tra l’Hellas Verona e il Frosinone, il secondo è tra il Monza e il Sassuolo.
Il calendario della 22esima giornata propone, per le 18:00, lo scontro tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Napoli campione d’Italia guidato da Walter Mazzarri. Alle 20:45, l’Inter fresca della vittoria della Supercoppa Italiana è chiamata alla difficile trasferta dell’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Infine, l’ultima partita è in programma lunedì 29 gennaio, quando alle 20:45 la Salernitana cerca punti salvezza contro la Roma.
Serie A 22esima giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la 22esima giornata di Serie A.
- Cagliari-Torino: Zancan e Orsi;
- Milan-Bologna: Compagnoni e Marchegiani;
- Genoa-Lecce: Marinozzi e Marocchi.
Qui, invece, le voci che raccontano le partite della 22esima giornata di Serie A per DAZN.
- Cagliari-Torino: Farina e Bazzani;
- Atalanta-Udinese: Testoni e Gobbi;
- Juventus-Empoli: Borghi e Ambrosini;
- Milan-Bologna: Mastroianni e Giaccherini;
- Genoa-Lecce: Santi e Pasqual;
- Monza-Sassuolo: Iori;
- Hellas Verona-Frosinone: Mancini;
- Lazio-Napoli: Buscaglia e Stramaccioni;
- Fiorentina-Inter: Pardo e Parolo;
- Salernitana-Roma: Giustiniani e Budel.