Indice dei contenuti
Venerdì 2 febbraio parte la 23° giornata di Serie A. Il turno di campionato è uno dei più attesi della stagione, in quanto ha in calendario il big match tra la prima e la seconda in classifica, ovvero l’Inter e la Juventus.
Serie A 23° giornata, gli anticipi del venerdì e sabato
La 23° giornata di Serie A, come sempre, è visibile in esclusiva integrale su DAZN, che ha l’esclusiva per tutti e dieci gli incontri. Sky, invece, manda in onda solo tre partite. Si inizia il 2 febbraio, quando il Lecce cerca punti importanti per la salvezza contro la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano, tra le più attive nella sessione da poco conclusa di calciomercato, è a sua volta intenzionata a proseguire la corsa verso la qualificazione ad una coppa europea.
Sabato 3 febbraio, la 23° giornata di Serie A è arricchita da quattro appuntamenti. Alle 15:00 l’Empoli prova a dare continuità ai buoni risultati delle ultime settimane contro il Genoa. In contemporanea, l’Udinese accoglie il Monza. Tre ore più tardi, il Frosinone di Eusebio Di Francesco affronta il Milan di Stefano Pioli, attualmente terzo in classifica. Infine, alle 20:45, il turno di campionato inizia su Sky con il derby dell’Emilia Romagna tra il Bologna e il Sassuolo.
Il big match fra Inter e Juventus
La 23° giornata di Serie A va avanti domenica 4 febbraio, con Torino-Salernitana delle 12:30. La partita, oltre che su DAZN, è visibile anche sull’emittente satellitare Sky. Alle 15:00, invece, il Napoli campione d’Italia è impegnato contro l’Hellas Verona presso lo stadio Diego Armando Maradona.
Alle 18:00, la 23° giornata di Serie A prosegue con la sfida fra l’Atalanta e la Lazio, rispettivamente al quarto e al settimo posto in classifica. Dalle 20:45 spazio allo scontro diretto Inter-Juventus: i nerazzurri, in caso di vittoria, si porterebbero a quatto punti di vantaggio sui bianconeri. Infine, il turno termina il 5 febbraio, quando su DAZN e Sky la Roma di Daniele De Rossi cerca contro il Cagliari di Claudio Ranieri la terza vittoria consecutiva.
Serie A 23° giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la 23° giornata di Serie A.
- Bologna-Sassuolo: Polizzi e Marocchi;
- Torino-Salernitana: Zanzan e Minotti;
- Roma-Cagliari: Gentile e Marchegiani.
Qui, invece, le voci che raccontano la 23° giornata di Serie A per DAZN.
- Lecce-Fiorentina: Giustiniani e Gobbi;
- Empoli-Genoa: Zanon;
- Udinese-Monza: Santi;
- Frosinone-Milan: Borghi e Marcolin;
- Bologna-Sassuolo: Mastroianni e Giaccherini;
- Torino-Salernitana: Calogero e Schwoch;
- Napoli-Hellas Verona: Testoni e Budel;
- Atalanta-Lazio: Mancini e Behrami;
- Inter-Juventus: Pardo e Ambrosini;
- Roma-Cagliari: Buscaglia e Stramaccioni.