Indice dei contenuti
Giovedì 11 aprile si disputano i quarti di finale di andata di Europa League e Conference League. Nelle due competizioni calcistiche sono in corsa le italiane Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina.
Europa League quarti di finale andata, su Rai 1 il match Milan-Roma
Così come lo scorso anno, i quarti di finale di andata di Europa League sono trasmessi dalla TV di Stato. A causa dell’importanza dell’evento, infatti, sia oggi che la prossima settimana, su Rai 1 sono visibili in diretta le partite delle squadre italiane.
L’11 aprile, la rete ammiraglia Rai propone il derby italiano fra il Milan e la Roma. Il faccia a faccia si disputa dalle 21:00 allo stadio San Siro di Milano. Da qui, il collegamento parte dalle 20:35 circa, subito dopo la fine dell’edizione delle 20:00 del TG1. La telecronaca è di Stefano Bizzotto e Lele Adani, mentre gli interventi a bordocampo sono di Francesco Ronchi.
Il quarto di finale di andata di Europa League fra Milan-Roma è fruibile anche su Sky e DAZN. Sull’emittente satellitare è nei palinsesti di Sky Sport Uno (2o1), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252 ed è raccontato da Riccardo Gentile ed Aldo Serena. Sulla piattaforma OTT, invece, è narrato da Pierluigi Pardo e Dario Marcolin
Europa League quarti di finale andata, la sfida dell’Atalanta
Il calendario dei quarti di finale di Europa League, sempre alle 21:00, propone l’appuntamento dell’Atalanta. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini sono chiamati all’impresa: fare risultato all’Anfield contro il Liverpool.
La partita di andata dei quarti di finale fra il Liverpool e l’Atalanta è in onda sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 253, con il commento della coppia composta da Federico Zancan e Luca Marchegiani. Inoltre, è possibile seguire l’incontro dell’Anfield anche su DAZN, con la voce di Stefano Borghi.
La Fiorentina a caccia delle semifinali di Conference League
Oltre che quelli di Europa League, giovedì 11 aprile si svolgono i quarti di finale di andata della Conference League. Nel torneo, l’Italia è rappresentata dalla Fiorentina. Il team guidato da Vincenzo Italiano è impegnato in trasferta alla Doosan Arena contro il Viktoria Plzen.
Il fischio di inizio della partita è previsto alle 18:45 e, anche in questo caso, è trasmessa solo a pagamento su Sky e DAZN. Sull’emittente satellitare è offerta da Sky Sport Uno e Sky Sport 251 e la telecronaca è di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti. Sulla piattaforma OTT, invece, la voce incaricata di raccontare il confronto è Edoardo Testoni.