Indice dei contenuti
Venerdì 19 aprile inizia la 33esima giornata di Serie A 2023-2024. Il turno di campionato, composto da dieci partite, potrebbe essere decisivo per lo scudetto. L’Inter, in caso di vittoria nel derby contro il Milan, è matematicamente campione d’Italia.
Serie A 33esima giornata 2024-2024, gli anticipi
Tutti gli appuntamenti della 33esima giornata di Serie A sono visibili su DAZN, mentre su Sky sono trasmessi solo tre match. Il turno parte alle 18:30, quando il Genoa di Alberto Gilardino accoglie allo Stadio Marassi la Lazio di Igor Tudor.
Alle 20:45, sia DAZN che Sky offrono ai propri abbonati la partita fra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Juventus di Massimiliano Allegri. I rossoblù sperano di ottenere l’ennesimo risultato positivo, dopo il pareggio ottenuto a San Siro contro l’Inter. I bianconeri, invece, vogliono tornare alla vittoria per centrare la qualificazione alla Champions League.
Il sabato, il calendario della 33esima giornata di Serie A propone altri due incontri. Alle 18:00, l’Empoli in zona retrocessione affronta il Napoli in crisi di risultati. Alle 20:45, su entrambe le emittenti, è proposto lo scontro salvezza fra l’Hellas Verona e l’Udinese.
Le partite di domenica e lunedì
La 33esima giornata di Serie A procede domenica 21 aprile. Alle 12:30, il turno termina su Sky con Sassuolo-Lecce, altro scontro che potrebbe essere determinante per la salvezza. Dalle 15:00, il Torino di Juric, galvanizzato dopo il buon risultato ottenuto nel derby contro la Juventus, cerca la vittoria contro il Frosinone.
Tre ore più tardi, dalle 18:00, c’è il fischio di inizio di Salernitana-Fiorentina. I padroni di casa sono ultimi in classifica e ad un passo dalla Serie B. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per la qualificazione alle coppe europee della prossima stagione. Alle 20:45, chiude la domenica calcistica il posticipo Monza-Atalanta.
La 33esima giornata di Serie A termina lunedì 22 aprile. Alle 18:30, il Bologna quarto in classifica affronta la Roma, che invece è in quinta posizione. Infine, dalle 20:45 si disputa il tanto atteso derby fra l’Inter e il Milan: i nerazzurri, come già detto, in caso di tre punti vincono matematicamente lo scudetto.
Serie A 33esima giornata 2023-2024, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la 33esima giornata di Serie A.
- Cagliari-Juventus: Gentile e Marocchi;
- Hellas Verona-Udinese: Massara e Minotti;
- Sassuolo-Lecce: Polizzi e Orsi.
Queste, invece, le voci che raccontano la 33esima giornata di Serie A da DAZN.
- Genoa-Lazio: Mastroianni e Parolo;
- Cagliari-Juventus: Borghi e Marcolin;
- Empoli-Napoli: Santi e Bazzani;
- Hellas Verona-Udinese: Buscaglia e Budel;
- Sassuolo-Lecce: Iori e Pasqual;
- Torino-Frosinone: Giustiniani e Gobbi;
- Salernitana-Fiorentina: Mancini e Schwoch;
- Monza-Atalanta: Pardo e Budel;
- Roma-Bologna: Testoni ed Ambrosini;
- Inter-Milan: Pardo e Parolo.