Indice dei contenuti
Martedì 23 e mercoledì 24 aprile si svolgono le semifinali di ritorno di Coppa Italia 2023-2024. Nei prossimi 90 minuti del torneo, dunque, sono elette le due squadre che parteciperanno alla finale, in calendario il 15 maggio. Le partite sono trasmesse in esclusiva sulle reti Mediaset, che ha i diritti tv della competizione.
Coppa Italia semifinali di ritorno, la Lazio contro la Juventus
Le semifinali di ritorno di Coppa Italia iniziano, come già detto, il 23 aprile. La Lazio di Tudor, allo Stadio Olimpico di Roma, accoglie la Juventus di Massimiliano Allegri. Entrambe le compagini, in campionato, hanno faticato. Di conseguenza, far bene nella competizione è fondamentale per salvare una stagione che, ad oggi, ha dato più delusioni che gioie.
Il fischio di inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia fra la Lazio e la Juventus è previsto alle 21:00. Gli ospiti sono i grandi favoriti per la qualificazione alla finale, avendo ottenuto la vittoria per due a zero all’andata. La diretta del match è garantita su Canale 5, che schiera come telecronisti Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Gli inviati a bordocampo sono Gianni Balzarini e Francesca Benvenuti.
Coppa Italia semifinali di ritorno, la sfida fra l’Atalanta e la Fiorentina
Le semifinali di ritorno di Coppa Italia 2023-2024 vanno avanti il mercoledì. Sempre alle 21:00 è in programma l’appuntamento che oppone l’Atalanta alla Fiorentina. L’incontro si svolge allo Gewiss Stadium di Bergamo e i padroni di casa, dopo le imprese in Europa League, provano la rimonta contro gli ospiti. I Viola, infatti, all’andata hanno dominato, vincendo con il risultato di uno a zero.
Il match fra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano è nei palinsesti di Canale 5. Sulla rete ammiraglia di Mediaset, i telecronisti che raccontano la partita sono Massimo Callegari e Roberto Cravero. Con loro, a bordocampo, ci sono Angiolo Radice e Daniele Miceli.
I prepartita su 20, i postpartita su Canale 5
Entrambe le semifinali di ritorno di Coppa Italia sono precedute da un lungo prepartita, in onda dalle ore 20:00 sul canale 20. Il postpartita, invece, è fruibile in diretta su Canale 5 e prende il via subito dopo il triplice fischio finale.
Gli spazi che precedono e seguono Lazio-Juventus sono condotti da Monica Bertini. Con lei, in qualità di opinionisti, ci sono Ivan Zazzaroni, Stefano Sorrentino, Fabrizio Ravanelli, Mino Taveri e Graziano Cesari. La stessa Monica Bertini guida i pre e i postpartita di Atalanta-Fiorentina. Gli ospiti, in questo caso, sono Franco Ordine, Simone Tiribocchi, Ciccio Graziani e Andrea De Marco.