Indice dei contenuti
Giovedì 9 maggio si disputano le semifinali di ritorno di Europa League 2023-2024. Nella competizione europea sono ancora in gioco due italiane. Si tratta della Roma di Daniele De Rossi e dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Europa League 2023-2024 semifinali di ritorno, la Roma su Rai 1
Come già accaduto nelle scorse settimane, le semifinali di ritorno di Europa League 2023-2024 sono trasmesse, parzialmente, anche in chiaro. A tal proposito, la rete di riferimento è Rai 1, che nella giornata di giovedì 9 maggio propone in diretta la partita fra la Roma di Daniele De Rossi e il Bayern Leverkusen di Xabi Alonso.
L’andata, disputata sette giorni fa, è stata dominata dai tedeschi. I campioni di Germania, infatti, allo Stadio Olimpico di Roma sono riusciti ad avere la meglio con il risultato di due a zero. Tale punteggio ha permesso ai ragazzi di Xabi Alonso di giocare il ritorno con un importante vantaggio.
Bayern Leverkusen-Roma, match valevole come semifinale di ritorno di Europa League, è in onda dalle 20:50 circa su Rai 1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. A causa della sfida, salta il consueto appuntamento di Affari Tuoi, quiz di grande successo guidato da Amadeus.
L’incontro dei giallorossi fruibile anche su Sky
Bayern Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno di Europa League, è trasmessa anche a pagamento, sia su Sky che su DAZN. Sull’emittente satellitare è nei palinsesti di Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. Il commento è a cura della storica coppia composta da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Sulla piattaforma OTT, invece, il racconto è firmato da Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
Europa League 2023-2024 semifinali di ritorno, l’incontro con protagonista l’Atalanta
Sempre alle 21:00, è impegnata nelle semifinali di ritorno di Europa League anche l’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri, dalle mura amiche del Gewiss Stadium, accolgono i francesi dell’Olympique Marsiglia. Nel corso dell’andata, disputata sette giorni fa presso la suggestiva cornice del Velodrome, il match è stato molto equilibrato ed è terminato in parità, con il punteggio di uno a uno.
Le due compagini, dunque, arrivano al ritorno della semifinale di Europa League completamente alla pari e i 90 minuti di gioco odierni sono fondamentali per l’accesso alla finale, attesa il prossimo 22 maggio.
Atalanta-Marsiglia è trasmessa in diretta solo a pagamento, in primis su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 253. Qui, il commento è di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. Su DAZN, il telecronista scelto è Stefano Borghi. In chiaro, l’appuntamento è in onda su TV8, in differita dalle 23:25.