Indice dei contenuti
Domenica 12 maggio, sulle varie emittenti tv in chiaro, è possibile seguire vari appuntamenti di sport. A tal proposito, è grande protagonista la Rai, dove sono visibili in diretta il ciclismo e il tennis.
Domenica 12 maggio sport in tv, il Giro d’Italia e il tennis
Per quanto riguarda le reti Rai, domenica 12 maggio sono trasmessi vari eventi di sport. Il punto di riferimento è Rai 2, dove già dalla mattina è possibile seguire in diretta gli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Dalle ore 11:00 circa è trasmesso un match, i cui protagonisti sono, però, ancora da definire. L’appuntamento rimane nei palinsesti della seconda rete della TV di Stato fino alle 13:00, quando la linea passa al TG2 e alle sue rubriche.
Dalle 14:00 di domenica 12 maggio, rimanendo sempre su Rai 2, inizia la diretta Giro d’Italia. La nona tappa della corsa rosa, visibile sin dalla mattina su Rai Sport, parte da Avezzano e arriva a Napoli. Il commento è curato da Francesco Pancani, Davide Cassani e Fabio Genovesi. Sia gli Internazionali BNL d’Italia che il Giro d’Italia sono trasmessi in streaming, su Rai Play.
Su Mediaset c’è la Formula E
La domenica di sport in tv, nella giornata del 12 maggio, coinvolge, seppur in modo ridotto, anche Mediaset. Sul Biscione, infatti, è possibile assistere in diretta al Gran Premio di Berlino di Formula E. Su Italia 1, il collegamento con il campionato del mondo delle monoposto elettriche inizia alle 14:30, con il pre-gara.
Dalle 15:00 si accendono i semafori verdi della gara, che salvo imprevisti dovrebbe durare circa un’ora. Al termine, spazio ad un approfondimento di mezz’ora, per analizzare con esperti ed ospiti quanto avvenuto in pista. La telecronaca è affidata a Massimiliano Cocchi e Luca Filippi. Gli studi di approfondimento, invece, sono curati da Ronny Mengo e Luca Filippi. Il Gran Premio di Berlino di Formula E, previsto domenica 12 maggio, è fruibile, oltre che in tv, in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Domenica 12 maggio sport in tv, la Moto GP
Infine, la domenica di sport in tv, nella giornata del 12 maggio, coinvolge la Moto GP. Sulla rete del digitale terrestre TV8, infatti, è garantita la visione del Gran Premio di Francia, che occupa i palinsesti dalle 10:00 alle 16:15 circa. La mattina, in particolare, è possibile seguire le gare delle categorie minori, ovvero Moto 3 e Moto 2. Quella di Moto GP, invece, parte alle 14:00 ed è preceduta e seguita da lunghi studi di approfondimento. Il commento, in questo caso, è di Mauro Sanchini e Guido Meda.