Indice dei contenuti
Sabato 1° giugno, termina ufficialmente la stagione calcistica 2023-2024 con la finale di Champions League. Il fischio di inizio della partita è previsto per le 21:00.
Finale Champions League 2023-2024, il Real Madrid a caccia della quindicesima vittoria
Nella finale della Champions League si confrontano il Real Madrid e il Borussia Dortmund. I primi sono i grandi favoriti della vigilia. Allenati dall’italiano Carlo Ancelotti, gli spagnoli sperano di riuscire a vincere la coppa per la quindicesima volta nella storia. I tedeschi, guidati da Edin Terzic, sono la sorpresa del trofeo e hanno ottenuto l’accesso alla finale grazie ad una vittoria insperata contro la corrazzata del Paris Saint Germain.
La finale di Champions League 2023-2024, come da tradizione, si svolge in campo neutro. La location che accoglie le due compagini è quella dello Stadio Wembley di Londra, uno degli impianti più antichi e prestigiosi presenti in Europa e che può accogliere più di 90 mila telespettatori. Il prepartita è arricchito dall’esibizione in diretta di Lenny Kravitz, artista pluripremiato che, in carriera, ha ottenuto ben quattro Grammy Award.
La programmazione tv di Canale 5
La finale di Champions League è trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5. Sulla rete ammiraglia, il collegamento da Wembley parte alle 20:35, subito dopo la fine di una versione ridotta di Striscia la Notizia!. La telecronaca dell’incontro è di Massimo Callegari e Massimo Paganin. Gli inviati a bordocampo sono Alessio Conti, Francesca Benvenuti e Carlo Landoni. Dopo il triplice fischio parte il postpartita condotto da Alberto Brandi e con ospiti Massimo Mauro, Christian Panucci, Sandro Sabatini e Graziano Cesari.
Su Mediaset Infinity, invece, è fruibile in esclusiva il prepartita, al via alle 20:00 e guidato da Benedetta Radaelli. Con lei ci sono i già citati Massimo Mauro, Graziano Cesari, Sandro Sabatini e Christian Panucci.
Finale Champions League 2023-2024, come vedere la sfida su Sky
La finale di Champions League 2023-2024 è visibile anche su Sky, sulle reti Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Gli spazi del prepartita (che inizia alle 19:30) e del postpartita sono condotti da Federica Masolin. Gli ospiti sono Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio e Paolo Condò. Collegati direttamente da Wembley, invece, ci sono Esteban Cambiasso, Fabio Capello ed Alessandro Del Piero. La telecronaca del match è di Federico Zancan e Luca Marchegiani. Gli inviati a bordocampo sono Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni. L’emittente satellitare garantisce la visione dell’appuntamento in streaming tramite Now TV e l’applicazione Sky Go.