Indice dei contenuti
Martedì 4 giugno, in tv, è grande protagonista lo sport. Sulle varie reti in chiaro, infatti, ci sono numerosi appuntamenti sportivi interessanti. L’evento clou è la partita della Nazionale di calcio maschile, in onda in prima serata su Rai 1.
Sport in tv 4 giugno, il ciclismo su Rai Sport
La giornata di sport in tv, martedì 4 giugno, inizia nel primo pomeriggio. Alle 15:35 circa, infatti, è in onda in diretta su Rai Sport la terza tappa del Giro del Delfinato. La corsa di ciclismo, giunta quest’anno alla 74esima edizione, si corre nel sud est della Francia ed è preparatoria per il Tour de France, al via nelle prossime settimane.
La terza tappa, trasmessa il 4 giugno in tv su Rai Sport, presenta un tracciato lungo 181 km. I ciclisti partono da Celles Sur Durolle ed arrivano nei pressi di Les Estables. Nell’itinerario, i ciclisti affrontano ben cinque Gran Premi di Montagna. Il traguardo è posto al termine di una breve ascesa, le cui pendenze, almeno sulla carta, non dovrebbero mettere in difficoltà gli uomini di alta classifica.
L’Italia femminile su Rai 2
La giornata di sport procede, il 4 giugno, su Rai 2. Sulla seconda rete della TV di Stato, dalle 18:00, è in onda l’importante appuntamento di calcio femminile fra la Nazionale Italiana e la Norvegia. L’incontro vale per la qualificazione agli Europei, torneo che si disputerà nell’estate del 2025. Italia-Norvegia di oggi si gioca a Ferrara: la città dell’Emilia Romagna ospita per la settima volta nella storia un incontro delle Azzurre.
Il collegamento con il prepartita, sempre su Rai 2, inizia alle 17:45. Lo studio che anticipa e segue il match è condotto da Simona Rolandi. La telecronaca della sfida, invece, è a cura di Tiziana Alla.
Sport in tv 4 giugno, su Rai 1 l’Italia di Luciano Spalletti
La giornata di sport in tv del 4 giugno termina con le Amichevoli internazionali, con le varie Nazionali di calcio maschili che scendono in campo per preparare al meglio gli Europei. Alle 20:45, su Rai 1, è impegnata la nostra Nazionale guidata da Luciano Spalletti.
Dopo gli impegni negli USA dello scorso marzo, dunque, gli Azzurri tornano in campo e lo fanno presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Da qui, si confrontano con la Turchia, compagine che ha come Commissario Tecnico l’italiano Vincenzo Montella, che nel nostro paese ha guidato vari club, come la Fiorentina. Italia-Turchia, sulla rete ammiraglia della TV di Stato, ha come commentatori Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro.