Indice dei contenuti
Domenica 9 giugno, sulle varie emittenti tv in chiaro, sono offerti diversi eventi di sport. Fra i più attesi c’è quello con protagonista la Nazionale Italiana di Calcio, che scende in campo per l’ultima partita amichevole prima degli Europei.
Domenica 9 giugno sport tv, l’Italia su Rai 1
La Nazionale guidata da Luciano Spalletti, domenica 9 giugno, è trasmessa in diretta su Rai 1. Dalle ore 20:30, infatti, la rete ammiraglia si collega dallo Stadio Castellani di Empoli, dove i nostri portacolori scendono in campo contro la Bosnia Erzegovina.
Il fischio di inizio è fissato per le 20:45 e la telecronaca del match è a cura di Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro. La TV di Stato garantisce la visione dell’incontro anche in diretta streaming e on demand. A tal proposito, il punto di riferimento è la piattaforma gratuita Rai Play.
Subito dopo il triplice fischio di Italia-Bosnia, in onda domenica 9 giugno, su Rai 1 parte lo speciale Porta a Porta dedicato allo spoglio delle Elezioni Europee. Per tale motivo, il postpartita è in onda su Rai Sport.
Su Rai 2 l’atletica e la Serie C
Domenica 9 giugno, poi, è grande protagonista Rai 2, che trasmette in chiaro vari eventi di sport. Il pomeriggio, dalle 17:15 circa, è nei palinsesti il ritorno della finale dei Playoff fra la Carrarese e il Vicenza. L’andata del match si è svolta lo scorso 5 giugno ed è terminata zero a zero. In palio c’è l’accesso alla Serie B della prossima stagione.
Sempre su Rai 2, domenica 9 giugno, è dato ampio spazio all’atletica. Gli Europei, che si svolgono presso lo Stadio Olimpico di Roma, partono con la sessione mattutina dalle 08:50 alle 13:00. La sessione serale, invece, si svolge dalle 21:00. In calendario vi sono varie gare molto attese, come la Mezza Maratona maschile e femminile, la finale di salto in alto e le finali dei 100 metri, degli 800 metri e dei 1500 metri femminili.
Domenica 9 giugno sport tv, cosa vedere su Rai Sport
Altro sport in chiaro, nella giornata di domenica 9 giugno, è presente nei palinsesti di Rai Sport. Sulle rete del digitale terrestre, dalle 13:40 circa, è visibile l’ultima tappa del Giro del Delfinato 2024, che da Thones porterà i ciclisti a Plateau des Glieres. Alle 19:00, invece, è ancora protagonista il ciclismo, con la prima tappa del Giro Next Gen, corsa rosa dedicata agli Under 23. Infine, alle 21:30 su TV8, è visibile in differita la gara del Gran Premio del Canada di Formula 1.