Indice dei contenuti
Lunedì 17 giugno prosegue la fase a gironi degli Europei 2024. Anche in tale giornata, il calendario della competizione propone tre incontri.
Europei 2024 lunedì 17 giugno, alle 15:00 l’Ucraina
Gli Europei 2024, lunedì 17 giugno, partono alle ore 15:00. In tale fascia oraria, presso l’Allianz Arena di Monaco, la Romania affronta l’Ucraina. I due team sono inseriti nel Girone E, in compagnia di Belgio e Slovacchia.
L’incontro, almeno sulla carta, è molto equilibrato. Le due compagini si equivalgono e il confronto potrebbe essere già decisivo per il secondo posto nel gruppo.
Romania-Ucraina, che si disputa il 17 giugno ed è valevole per gli Europei 2024, è in onda in esclusiva solo su Sky. Sulla piattaforma satellitare, infatti, il match è in programmazione su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. La telecronaca della partita è di Dario Massara.
Belgio-Slovacchia alle 18:00
La giornata degli Europei 2024 va avanti alle 18:00, quando è in programma il fischio di inizio di Belgio-Slovacchia. I padroni di casa sono i grandi favoriti alla vigilia e possono contare sulle prestazioni di grandi giocatori come Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne. Gli ospiti, invece, sono guidati da Francesco Calzona, Commissario Tecnico italiano che nell’ultima Serie A ha allenato il Napoli.
Belgio-Slovacchia degli Europei 2024 è il primo appuntamento della giornata ad essere trasmesso in chiaro. La rete di riferimento, in questo caso, è Rai 2, che si collega dalla Frankfurt Arena di Francoforte dalle 17:15 circa. I commentatori sono Stefano Bizzotto e Daniele Adani.
La sfida degli Europei 2024 è fruibile, poi, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Sull’emittente satellitare, la voce incaricata di raccontare la sfida è quella di Daniele Barone.
Europei 2024 lunedì 17 giugno, la Francia
L’ultimo appuntamento degli Europei 2024 di lunedì 17 giugno è in programma alle 21:00, quando scende in campo la Francia. I transalpini, guidati da Mbappé, sono tra i favoriti per la vittoria finale. Sulla loro strada, per il debutto nel torneo, incontrano l’Austria. Un team, questo, che alla vigilia parte in svantaggio ma che, comunque, potrebbe essere insidioso.
Austria-Francia, in chiaro, è in programma su Rai 1. Sulla rete ammiraglia della TV di Stato, i telecronisti sono Luca De Capitani e Sabino Nela. Su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, invece, il faccia a faccia è narrato da Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi.