Indice dei contenuti
Domenica 23 giugno inizia la terza ed ultima giornata della fase a gironi degli Europei 2024. Le squadre protagoniste, in data odierna, sono quelle del raggruppamento A, ovvero la Germania, la Svizzera, la Scozia ed l’Ungheria.
Europei 2024 domenica 23 giugno, alle 21:00 in campo la Germania già qualificata
Entrambi gli appuntamenti in programma il 23 giugno degli Europei 2024 sono in onda alle 21:00. Il turno è decisivo, in quanto determina le compagini che ottengono l’accesso al turno successivo. Per evitare di influenzare l’esito degli incontri, la UEFA ha scelto di garantire la contemporaneità delle partite.
La sfida più interessante della giornata è quella fra la Germania, paese ospitante, e la Svizzera. I padroni di casa sono già matematicamente qualificati, avendo vinto tutte le partite fino ad ora disputate. Agli elvetici, invece, basta un pareggio per conquistare la matematica certezza del passaggio del turno.
Dove vedere Germania-Svizzera
Germania-Svizzera, valevole per gli Europei 2024, è l’unico impegno di domenica 23 giugno ad essere trasmesso in diretta e in chiaro. La rete di riferimento, in questo caso, è Rai 1. Sulla rete ammiraglia della TV di Stato, il collegamento parte dalle 20:30, subito dopo la fine dell’edizione serale del TG1. In Rai, i telecronisti schierati per l’importante evento sono Stefano Bizzotto e Lele Adani.
La sfida che oppone la Germania alla Svizzera, poi, è visibile anche a pagamento, su Sky. Gli abbonati alla piattaforma satellitare possono godere dell’incontro su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Gli incaricati di raccontare le emozioni della partita sono Riccardo Gentile e Luca Marchegiani.
Europei 2024 domenica 23 giugno, la Scozia contro l’Ungheria
Sempre alle 21:00 di domenica 23 giugno, il calendario degli Europei 2024 propone la partita fra la Scozia e l’Ungheria. I calciatori scozzesi, attualmente, occupano il terzo posto in classifica, ma possono ancora sperare nella qualificazione diretta. Per ottenerla, devono cercare di sconfiggere gli ungheresi e sperare che, al contempo, la Germania riesca a battere la Svizzera. Gli ospiti dell’Ungheria, invece, sono costretti a vincere nel tentativo di essere ripescati come migliori terzi.
Scozia-Ungheria del 23 giugno, valevole per gli Europei 2024, è in onda in esclusiva e in diretta solo su Sky Sport 253. Il giornalista incaricato di commentare il match è Federico Zancan. Tutti gli appuntamenti odierni sono visibili in streaming e on demand tramite Now TV e Sky Go. Germania-Svizzera, inoltre, è visibile gratuitamente sull’applicazione Rai Play.