Indice dei contenuti
Giovedì 22 agosto, il calendario dei preliminari di Conference League 2024 propone il match Fiorentina-Puskas Academy. Per i Viola, allenati da Raffaele Palladino, si tratta dell’esordio stagionale in Europa.
Fiorentina-Puskas Academy, i Viola per invertire la maledizione della Conference League
Fiorentina-Puskas Academy è la partita di andata dei preliminari di Conference League. La Viola mira, anche quest’anno, ad essere una delle grandi protagoniste di tale competizione. Quest’ultima, giunta alla quarta edizione, è diventata una sorta di maledizione per il team di proprietà di Rocco Commisso.
Il 7 giugno del 2023 è riuscito ad arrivare in finale di Conference League, perdendo però per 2 a 1 contro gli inglesi del West Ham. Pochi mesi fa, il 29 maggio scorso, nello Stadio Agia Sophia di Atene i padroni di casa dell’Olympiacos hanno battuto la Fiorentina in finale per 1 a 0 dopo i tempi supplementari.
Il fischio di inizio alle 20:00
Il fischio di inizio di Fiorentina-Puskas Academy è previsto alle 20:00. I nostri connazionali sono i grandi favoriti della vigilia, potendo anche sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Il match dello Stadio Artemio Franchi, come detto, è l’andata dei preliminari di Conference League. Il ritorno, che decreterà ufficialmente il nome del team qualificato alle fasi successive, è atteso fra sette giorni, il 29 agosto prossimo.
Il Puskas Academy, compagine avversaria della Fiorentina, è una squadra che è nel circuito professionistico da poco. Fondata nel 2005 come squadra giovanile del Videoton, è divenuto un team indipendente nel 2012. Cinque anni più tardi riesce ad arrivare per la prima volta nella storia in finale della Coppa Nazionale. Lo scorso anno, invece, è giunto terzo in classifica, conquistando così la possibilità di disputare i preliminari della coppa europea.
Fiorentina-Puskas Academy, dove vedere la partita
Fiorentina-Puskas Academy, preliminare di andata di Conference League, è trasmesso in diretta su Sky Sport. La piattaforma satellitare a pagamento la propone su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 251.
La telecronaca è a cura di Massimo Marianella, affiancato, in qualità di commentatore tecnico, da Lorenzo Minotti. L’inviata a bordocampo è Vanessa Leonardi, che deve realizzare le interviste ai protagonisti al termine del triplice fischio.
Le voci degli stessi telecronisti accompagnano l’incontro anche su TV8, rete visibile sul canale 8 del digitale terrestre che propone in diretta e in chiaro l’incontro. In streaming, è possibile seguire l’evento su Sky Go e Now TV. A differenza di quanto accadeva l’anno scorso, nella stagione 2024-2025 la Conference League è una esclusiva di Sky e non è più visibile anche su DAZN.