Indice dei contenuti
Sono da poco terminati i Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma gli appuntamenti con l’atletica continuano a tenere compagnia al pubblico. Giovedì 22 agosto, infatti, è in onda a pagamento e in chiaro la tappa di Losanna della Diamond League.
Diamond League Losanna, il calendario dei meeting
Quello di Losanna è l’undicesimo meeting dell’edizione 2024 della Diamond League. L’evento, che arriva ad un mese di distanza dall’ultima tappa, che si è svolta a Londra il 20 luglio scorso, ha come ambientazione quella dello stadio Olympique de la Pontaise.
In totale, sono quindici i meeting previsti nell’edizione 2024 della Diamond League. Il prossimo è in programma il 25 agosto nello Stadio della Slesia di Chorzow, in Polonia. Cinque giorni più tardi, il 30 agosto, i riflettori si accendono allo Stadio Olimpico di Roma. Il 5 settembre ci si sposta a Zurigo, nello Stadio Letzigrund. Infine, la tappa conclusiva è in programma il 13 e il 14 settembre e si svolge nello Stadio Re Baldovino di Bruxelles.
Gli italiani protagonisti
Sono vari gli italiani in gara durante la Diamond League di Losanna. Due, in particolare, sono quelli più attesi. Da una parte c’è Mattia Furlani, giovane atleta del salto in lungo, che alle Olimpiadi di Parigi è riuscito ad ottenere un’insperata medaglia di bronzo. Anche prima dei Giochi Olimpici, però, Furlani si è tolto varie soddisfazioni, come le medaglie d’argento ottenute ai Mondiali indoor di Glasgow e agli Europei di Roma.
Un altro nostro portacolori molto atteso è Lorenzo Simonelli. Attuale primatista nazionale nel 60 metri e nei 110 metri ostacoli, è il campione europeo in carica, nonché vicecampione del mondo. Tuttavia, è reduce dalla delusione olimpica, dove non è riuscito ad accedere alla finale a causa di un errore commesso sul penultimo ostacolo.
Diamond League Losanna, dove vederlo
Il meeting di Losanna della Diamond League è visibile in diretta ed in chiaro, come già detto, su Rai 3. La terza rete della TV di Stato si collega con la competizione sportiva dalle 20:00. A raccontare ogni fase del torneo c’è la coppia composta da Franco Bragagna e Stefano Tilli, già telecronisti delle gare olimpiche di atletica. In zona mista, per le interviste ai protagonisti, c’è Davide Labate.
A pagamento, l’appuntamento di Losanna di Diamond League è offerto ai propri abbonati da Sky Sport. La rete che la propone è Sky Sport Arena, visibile sul canale 204 di Sky. Il racconto è affidato alle voci di Nicola Roggero e Stefano Baldini.