Indice dei contenuti
Sabato 19 aprile prende il via la 33esima giornata di Serie A 2024-2025. Il massimo campionato di calcio non si ferma in vista delle festività pasquali, con il calendario che prevede appuntamenti anche nel giorno di Pasqua e Pasquetta.
Serie A 33esima giornata 2024-2025, gli anticipi
Sono tre le partite che si svolgono sabato 19 aprile. La prima è prevista alle ore 15:00, quando il Lecce, quart’ultima che ha perso quattro match su cinque, accoglie il Como, tredicesima e che ha raccolto 7 punti nelle ultime tre uscite.
Alle 18:00 scende in campo il fanalino di coda Monza. Il club, ultimo in classifica a nove lunghezze dalla penultima, è oramai quasi matematicamente retrocesso. Per tentare l’impresa ha bisogno di ottenere una sequenza di vittorie, a partire da questa settimana, quando incontra il Napoli, che continua la rincorsa alla capolista Inter.
Alle 20:45, la 33esima giornata di Serie A prende il via anche su Sky con Roma-Hellas Verona. Se gli ospiti cercano punti che significherebbero salvezza, i padroni di casa hanno come obiettivo quello di centrare la qualificazione alle coppe europee.
Chi gioca a Pasqua e Pasquetta
La 33esima giornata di Serie A prosegue domenica 20 aprile. Nel giorno in cui si festeggia Pasqua, alle 15:00 c’è lo scontro diretto per la salvezza fra l’Empoli e il Venezia, entrambe a quota 24 punti e momentaneamente in Serie B.
La capolista Inter, su DAZN e Sky, è impegnata nella difficilissima trasferta contro il Bologna, che cerca la seconda qualificazione consecutiva alla Champions League. Alle 20:45, il Milan accoglie a San Siro l’Atalanta, al momento terza.
Infine, la 33esima giornata di Serie A giunge al termine lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, con le ultime quattro sfide. Alle 12:30, DAZN e Sky offrono ai propri abbonati l’incontro Torino-Udinese, entrambe già salve. Alle 15:00 c’è il fischio di inizio della partita Cagliari-Fiorentina, mentre alle 18:00 la Lazio, reduce dall’eliminazione in Europa League, cerca il riscatto in trasferta contro il Genoa. Infine, alle 20:45, il Parma, dopo le ultime belle prestazioni, affronta la Juventus.
Serie A 33esima giornata 2024-2025, i telecronisti
Di seguito le voci scelte da Sky per raccontare le partite della 33esima giornata di Serie A.
- Roma-Hellas Verona: Compagnoni e Minotti;
- Bologna-Inter: Marinozzi e Gobbi;
- Torino-Udinese: non ancora comunicati.
Questi, invece, i telecronisti selezionati da DAZN in vista della 33esima giornata di Serie A.
- Lecce-Como: Testoni e Budel;
- Monza-Napoli: Mastroianni e Parolo;
- Roma-Hellas Verona: Mancini e Giaccherini;
- Empoli-Venezia: Accomando;
- Bologna-Inter: Pardo e Marcolin;
- Milan-Atalanta: Testoni e Stramaccioni;
- Torino-Udinese: Farina;
- Cagliari-Fiorentina: Giustiniani;
- Genoa-Lazio: Santi e Bazzani;
- Parma-Juventus: Buscaglia e Behrami.