Gli abbonati Premium potranno seguire la partita anche sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Ed avranno a disposizione anche il servizio Premium Play.
L’incontro si svolge allo Stadio Olimpico della Capitale con calcio d’inizio alle ore 20.45.
La Roma, nel gruppo C ospita gli inglesi del Chelsea guidati da Antonio Conte. L’ex allenatore della Nazionale italiana torna, dunque, in patria per sfidare la squadra affidata a De Francesco.
La classifica del gruppo è la seguente: Chelsea a 7 punti, Roma a 5, Atletico Madrid a 2 e, fanalino di coda, Qarabag ad un solo punto. Le due squadre, dunque, occupano i principali posti ed ambedue sono intenzionate a conquistare due importantissimi punti che potranno rendere molto più semplice la strada per la qualificazione al prossimo turno.
Nell’incontro di andata che si è giocato lo scorso mercoledì 18 ottobre a Londra, i giallorossi hanno pareggiato per 3-3. Per la Roma avevano segnato Aleksandar Kolarov ed Edin Dzeko con una doppietta.La squadra romana aveva addirittura rischiato di vincere, grazie alla grande prestazione del bosniaco Edin Dzeko.
Questa volta i giallorossi, forti della presenza dei suoi leader De Rossi e Nainggolan, cercheranno di dimostrarsi all’altezza degli avversari londinesi, impegnati soprattutto nel non lasciare campo alle pericolose ripartenze di Hazard e Morata. Nonostante un girone molto difficile, la lotta per il passaggio del turno è ancora aperta, perché in Champions tutto può accadere, anche all’ultimo momento.
I precedenti tra le due squadre
La Roma è riuscita a conquistare solo 3 vittorie nei 17 precedenti di Champions League contro le squadre inglesi (5 pareggi e 9 sconfitte). Il Chelsea non vince contro squadre italiane in Champions League da 5 partite: un pari, 4 sconfitte e almeno 2 gol subiti in ogni occasione.
Roma si prepara ad accogliere oltre 2000 tifosi inglesi e già si stanno organizzando le operazioni di sicurezza che si svolgono anche sotto l’ottica dell’anti terrorismo con controlli anche nelle stazioni, ai caselli autostradali e negli aeroporti. Saranno schierati oltre 1500 agenti.
Le probabili formazioni con cui scendono in campo le due squadre
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti.
Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata.