La situazione non è molto rosea per la squadra partenopea. Infatti il Manchester City ha battuto il Napoli lo scorso 18 ottobre all’Etihad Stadium di Manchester segnando due goal contro uno dei ragazzi di Maurizio Sarri..
L’incontro di andata è stato caratterizzato da un inizio molto aggressivo dei padroni di casa allenati da Pep Guardiola. Il Manchester, infatti, aveva segnato due gol nella prima mezz’ora. E, colmo della sfortuna per il Napoli, Mertens aveva sbagliato un rigore che, se messo a segno poteva essere decisivo e rappresentare un valido passo avanti sulla strada della continuazione in Champions.
La squadra partenopea è riuscita a destarsi da uno stato di torpore e di sudditanza nei confronti dell’avversario solo nel secondo tempo. Al ritorno dagli spogliatoi si era visto un Napoli più aggressivo che era riuscito ad andare in rete con Diawara che segnava il secondo rigore concesso.
Il match di questa sera, in quest’ottica, riveste una grande importanza per il Napoli, che al momento è al di fuori dalle posizioni principali in grado di garantire l’accesso alla fase finale di Champions League. Le uniche speranze di passare il turno sono riposte in un pareggio. Non solo, ma bisogna anche sperare che lo Shakhtar non vinca contro il Feyenoord.
La posizione nel girone F
Napoli e Manchester City fanno parte del girone F di Champions League. Attualmente il team di Sarri è terzo nel girone con 3 punti. la squadra di Guardiola City ha 9 punti, lo Shakhtar 6, mentre il Feyenoord, ha ancora zero punti. Ecco le
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Mamchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho, Silva, De Bruyne; Sterling, Sané, Aguero