L’incontro è seguito in diretta da Dmax (canale 52) dalle ore 14:15, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:00, e live streaming sulla piattaforma gratuita Dplay.
Alla conduzione del Rugby Social Club come sempre, il giornalista Daniele Piervincenzi, vittima della recente aggressione ad Ostia mentre svolgeva un servizio come inviato per il programma di Rai 2 Nemo- nessuno escluso.
In diretta dallo stadio Piervincenzi e l’ex azzurro Paul Griffen, nei tre quarti d’ora pre-partita racconteranno i retroscena dagli spogliatoi, le ultimissime sulle formazioni e tutte le curiosità sulla Nazionale Italiana guidata dal CT Conor O’Shea e sui suoi avversari, con incursioni di ospiti a bordocampo tra cui l’ala azzurra Giovanbattista Venditti.
La telecronaca e il commento tecnico sono affidati agli storici Vittorio Munari e Antonio Raimondi.
“La partita di domani è la più difficile del mese di novembre. Abbiamo imparato a conoscere come gioca l’Argentina, e sappiamo le tecniche del rugby del Sudafrica, ma da Fiji non sappiamo mai che aspettarci, sono molto liberi sul campo e ogni disattenzione difensiva, contro di loro, può essere pagata a caro prezzo”. Con queste parole, a poche ore dall’incontro, il capitano dell’Italia, Sergio Parisse, non nasconde la propria apprensione per il primo dei tre test match autunnali in programma al ‘Massimino’ di Catania.
Sarà, dunque,una partita dura che gli italiani vogliono vincere. Infatti, nella conferenza stampa di presentazione, Parisse ha sottolineato che “la squadra si è allenata e preparata. Ora è il momento di dimostralo in campo”.
Italia- Fiji dove seguire la partita
Oltre che su DMax ,Italia- Fiji si può seguire sui canali Sky 136, 137, e su Tivusat Canale 28. Inoltre è fruibile il live streaming su Dplay.
(sul sito: it.dplay.com – Scarica l’app su App Store o Google Play)