Dopo la puntata di domenica scorsa senza Nadia Toffa perchè colpita da un malore, fortunatamente rivelatosi non grave, il programma di Italia 1 torna alla normalità.
Le iene show – anticipazioni sui servizi in onda
Giulio Golia si reca a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta, dove lo scorso 11 novembre un diciannovenne del Gambia, Bobb Alagiee, è stato ferito al volto con due colpi d’arma da fuoco mentre si trovava all’interno del centro di accoglienza “La Vela”.
Il ragazzo attualmente si trova ricoverato in ospedale. A sparare potrebbe essere stato il gestore del centro, che oggi si trova agli arresti domiciliari e che sostiene si sia trattato di legittima difesa, ma la dinamica dei fatti è ancora da chiarire.
La Iena intervista alcuni testimoni del centro per capire che cosa possa essere accaduto quel giorno e mostra immagini inedite degli istanti immediatamente successivi alla sparatoria.
Inoltre, l’inviato raggiunge sindaco e vicesindaco del paese, Andrea Moretti e Andrea Aquilante, poiché, secondo il legale del giovane, avrebbero rilasciato dichiarazioni discriminatorie in merito alla vicenda.
Gaetano Pecoraro si occupa del caso di Attilio Manca, urologo di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) trovato privo di vita a Viterbo il 12 febbraio 2004. Secondo i risultati dell’autopsia, la causa della morte sarebbe riconducibile a un’overdose di eroina, alcol e tranquillanti. La Procura del capoluogo laziale ha chiesto più volte di archiviare il caso come suicidio, ma la famiglia non crede a questa ipotesi e pensa che dietro la morte del medico ci possa essere la mano della mafia. Secondo loro, lo specialista avrebbe operato il capo di Cosa Nostra Bernardo Provenzano durante la sua latitanza.