Durante tutto il periodo delle festività di fine anno e inizio del 2018, Sky Sport HD Buffa Racconta diventa un canale speciale con una programmazione dedicata, per rivedere gli appuntamenti più amati dello storyteller andati già in onda su Sky. Dal calcio al pugilato, dal basket al tennis, Federico Buffa analizza i grandi personaggi e gli eventi attraverso dettagli e curiosità inediti. Un’occasione per rivedere dopo molto tempo, oltre a tutte le Storie Mondiali, anche i racconti su alcuni tra i più grandi Campioni di calcio del passato, come Best, Cruijff, Maradona, e sui più grandi di sempre, come Cristiano Ronaldo, Owens, Jordan, Agassi, Ali, con un inedito speciale dedicato allo spettacolo teatrale “A Night in Kinshasa”.
Federico Buffa Racconta 1968 – Preview Parigi
Inoltre, Federico Buffa propone “Federico Buffa Racconta 1968 – Preview Parigi”, una nuova produzione originale Sky Sport una miniserie in 5 puntate per raccontare il 1968 attraverso grandi eventi dello sport e campioni protagonisti di un anno di svolta e di cambiamento epocale, che ha riguardato tutto il mondo. Dalle proteste studentesche di Berkeley, della Sorbona e di Valle Giulia a Roma, al Vietnam, passando per l’America delle lotte razziali e per i diritti civili e la Primavera di Praga: passaggi storici fondamentali che vanno ad incrociarsi con le imprese di Jean-Claude Killy, primo campione del mondo di sci, i pugni neri di Smith&Carlos e i miracoli sportivi della Nazionale Cecoslovacca di hockey su ghiaccio.
“Federico Buffa Racconta 1968 sarà disponibile per tutti i clienti Sky su Sky Sport 1 HD alle 00.30. La miniserie completa sarà disponibile da aprile 2018.
La collezione dei Racconti di Federico Buffa è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Box Sets.