Indice dei contenuti
RBS 6 Nazioni | gli incontri del fine settimana
sab 3 feb Galles v Scozia Principality Stadium
sab 3 feb Francia v Irlanda Stade de France
dom 4 feb Italia v Inghilterra Stadio Olimpico
RBS 6 Nazioni | gli impegni della Nazionale Femminile
Il Gruppo Discovery ospita da quattro anni il Torneo e le altrettante edizioni dei Test Match autunnali, trasmessi su DMAX (in chiaro al canale 52 del digitale terrestre e all’epg 136 di Sky e 28 di TivùSat).
Ma l’impegno di Discovery per il rugby non finisce qui: anche quest’anno, infatti, torna la Nazionale femminile, impegnata nello stesso prestigioso Torneo. Un movimento, quello del rugby femminile, che continua a crescere, conta sempre più praticanti e ovunque sta registrando ottime performance televisive. Tutte le partite della Nazionale Italiana saranno trasmesse su Eurosport 2: si parte 4 febbraio con la diretta di Italia – Inghilterra alle 18.30.
RBS 6 Nazioni | Chef Rubio inviato per la Nazionale italiana
Come sempre, sarà DMAX la rete di riferimento per la diretta di tutte le 15 sfide, trasmesse anche in live streaming sulla piattaforma OTT gratuita Dplay, e per gli approfondimenti del programma “Rugby Social Club”, l’ormai storico contenitore in diretta per i pre e post partita, che da febbraio si presenta in una veste totalmente rinnovata e con un nuovo approccio interattivo e sempre più “social” con il proprio pubblico. Confermati anche i commentatori a cui spetta il compito di raccontare questa nuova avventura sportiva: in studio Daniele Piervincenzi, conduttore del programma, e Paul Griffen, per gli approfondimenti tecnici, oltre ad ospiti a sorpresa. Antonio Raimondi e Vittorio Munari, saldi ai microfoni per le telecronache, le “copertine” di Rubio, che sarà anche inviato speciale nei 5 stadi dove giocherà la Nazionale Italiana.
In avvicinamento al debutto di Nat West 6 Nazioni, è partita sui canali televisivi e social del gruppo Discovery, la campagna di lancio dedicata: una creatività, raccontata con un restyle grafico realizzato ad hoc, che ruota attorno al claim “SEI DEI NOSTRI” e che rimanda agli elementi base del rugby – cuore, mani, piedi, testa – che diventano protagonisti.