Per chi non potrà essere dinanzi allo schermo televisivo, ci sono altre opportunità: l’evento, infatti, sarà visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).
Vediamo adesso che accadrà nel corso di questa fase dei sorteggi.
{module Google ads}
Le 32 squadre partecipanti verranno divise in 8 gironi di 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. Tra le italiane presenti nell’urna di Montecarlo, sicure Juventus e Roma, mentre la Lazio si è giocato l’accesso ai gironi ieri sera, mercoledì 26 agosto, nella sfida della “BayArena” contro il Bayer Leverkusen. Il risultato per la squadra della capitale è stato deludente. Una perdita nettissima con tre goal di scarto l’ha eliminata dalla competizione. Il primo incontro di andata era stato giocato lo scorso 18 agosto.
Chiuso, dunque, il prestigioso salotto della Champions, la Lazio giocherà in Europa League.
La finale si giocherà allo “Stadio San Siro” di Milano il 28 maggio 2016. Ma le prime gare si svolgeranno prossimamente, il 15 e il 16 settembre.
A spiegare ai telespettatori italiani quanto accade al Grimaldi Forum di Montecarlo, nel corso del sorteggio, ci saranno negli studi Mediaset, Marco Foroni, Paolo Rossi e Ciro Ferrara. A loro anche il compito di commentare i vari accoppiamenti che usciranno dall’urna. E avanzare anche qualche previsione sul futuro di ognuna delle squadre.
In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, la parola passa a Giorgia Rossi che avrà un occhio attento sui principali social network e raccoglierà i commenti dei tifosi, dei fan, dei semplici telespettatori.
In collegamento da Montecarlo si saranno, inoltre, Francesca Benvenuti e Alessio Conti.