Di fronte Virtus Entella e Ascoli, in campo per la partita di andata oggi giovedì 24 e per quella di ritorno, giovedì 31 maggio; entrambe le partite potranno essere seguite in diretta esclusiva sui canali Sport e Calcio di Sky. Direttore di gara Aleandro Di Paolo.
Dopo i verdetti già noti di Empoli e Parma promosse, e di Pro Vercelli e Novara retrocesse, spazio al playout in attesa del weekend quando inizieranno i playoff.
Ecco la situazione delle due squadre
Entella arriva a giocare il play out grazie alla vittoria ottenuta nella partita contro il Novara. Un risultato minimo ma significativo, 1-0 firmato da Crimi che è riuscito a far sperare i liguri in un momento in cui avevano troppe difficoltà a cui far fronte. La squadra arriva da cinque under ma in casa non è mai riuscita ad esprimere il meglio. Conseguenza: ha subito troppo spesso reti. Mister Volpe, a meno di ripensamenti, ha progettato un 3-5-2 con De Luca e La Mantia in attacco.
Ascoli si presenta alla prima sfida di andata con una buona nomea: è considerata una delle formazioni più meritevoli dell’intera Serie B: i marchigiani hanno ottenuto, negli ultimi tempi, sei risultati utili consecutivi (4 pareggi e 2 vittorie). Inoltre potranno usufruire del fattore campo nel ritorno avendo tcollezionato due punti in più degli avversari. In trasferta l’Ascoli è andato in rete in tutte le ultime tre gare. Per Cosmi stesso moduli degli avversari con Ganz e Monachello in attacco.
Di seguito la programmazione
Andata, Giovedì 24 maggio ore 20.30
VIRTUS ENTELLA-ASCOLI Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Tecca; commento Luca Pellegrini;
bordocampo Erica Calvani
(pre e post partita alle 20 e alle 22.30, con Erica Calvani e Luca Pellegrini)
Ritorno, Giovedì 31 maggio ore 20.30
ASCOLI-VIRTUS ENTELLA Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
telecronaca Antonio Nucera; commento Lorenzo Minotti;
bordocampo Erica Calvani
(pre e post partita alle 20 e alle 22.30, con Erica Calvani e Lorenzo Minotti)