Nella prima delle due amichevoli in programma in questi giorni, gli azzurrini hanno dovuto arrendersi al Portogallo. Nella sfida giocata ad Estoril il risultato è stato di 3-2 in favore dei lusitani. La prima di Di Biagio in vista dell’Europeo di categoria che il prossimo anno si disputerà nel nostro Paese è andata male. “Un passo falso che deve farci riflettere. A caldo, dopo la gara, avevo detto delle cose. Le confermo: dopo dieci minuti dovevamo essere sul 2-0 e chiudere l’incontro, così non è stato. Ci siamo complicati la vita da soli” aveva affermato il CT. Ma quel match è già da archiviare visto che oggi, martedì 29 maggio si tornerà in campo contro la Francia per l’ultima amichevole della stagione che si giocherà a Besancon e sarà trasmessa su Rai2 alle 20.45.
L’Italia probabilmente si schiererà con un 4-3-3. Gli azzurrini, però, dovranno fare a meno,oltre che di Barella infortunatosi contro il Portogallo,anche di Depaoli e Cutrone. Infatti dopo l’infortunio che ha messo ko Nicolò Barella nella gara persa contro il Portogallo, in vista dell’amichevole in programma questa sera contro la Francia il Commissario tecnico degli azzurrini sarà costretto a rinunciare a Patrick Cutrone e Fabio Depaoli. Entrambi infortunati, hanno già lasciato il ritiro azzurro. L’attaccante del Milan ha riportato un risentimento muscolare durante la gara amichevole contro il Portogallo disputata venerdì scorso; il centrocampista del Chievo Verona ha dato invece forfait a causa del persistere dei problemi legati all’infortunio riportato nel club di appartenenza. In sostituzione arriva l’attaccante del Crotone Marco Tumminello, alla prima convocazione con la maglia dell’Under 21.
L’Italia Under 21 si troverà contro i Blues che hanno perso anche loro l’amichevole scorsa contro la Svizzera in trasferta cadendo sul campo di Bienne. Brutta sconfitta quella subita dai francesi per mano del team guidato da Mauro Lustrinelli. Fatali per i galletti sono state le due reti siglate da Dimitri Oberlin .A nulla è servito il momentaneo pareggio di Jonathan Bamba. L’allenatore della Francia Pierre Mankowski per ottenere una vittoria che rialzerebbe il morale del team probabilmente schiererà la squadra con una difesa a quattro ed un centrocampo più folto rispetto a quello azzurro, con cinque uomini che agiranno alle spalle dell’unica punta, Moussa Dembélé.
Francia e Italia Under 21 non si incontrano dal 2 giugno del 2016, a Venezia. La gara fu vinta dai transalpini.
Probabili Formazioni
Italia Under 21 (4-3-3): Scuffet; Calabria, Romagna, Mancini, Petretta; Murgia, Locatelli, Pessina; Brignola, Bonazzoli, Parigini
Francia under 21 (4-3-2-1) : Larsounneur;Alakouch,Diakhaby,Niakhate,Boccagli;Nkunku,Ntcham,Lopez,Del Castillo,Karamoh;Dembélé