Indice dei contenuti
Mediaset segue il Mondiale con quattro canali dedicati: Canale 5, Italia 1, Canale 20 e Mediaset Extra FIFA World Cup.
Mondiali 2018 | i Match di oggi
Portogallo-Marocco in diretta alle ore 14.00 su Italia 1 (telecronaca di Fabrizio Ferrero, commento tecnico di Massimo Paganin) e su Mediaset Extra FIFA World Cup. I nordafricani, delusi dalla sconfitta in extremis contro l’Iran, sono già all’ultima spiaggia e non possono permettersi altri passi falsi. I lusitani hanno invece la ghiotta opportunità di archiviare il discorso qualificazione, e, con un Cristiano Ronaldo così, tutto sembra possibile. CR7 infatti può incrementare il suo bottino e volare in classifica marcatori.
Uruguay-Arabia Saudita in diretta alle ore 17.00 su Italia 1 (telecronaca di Ricky Buscaglia, commento tecnico di Giancarlo Camolese) e su Mediaset Extra FIFA World Cup. Dopo la soffertissima vittoria 1-0 contro l’Egitto l’Uruguay può chiudere il discorso qualificazione contro gli arabi che all’esordio hanno perso 5-0 con la Russia mostrando ampi limiti in ogni zona del campo. L’Arabia Saudita è apparsa come una delle formazioni peggiori della competizione in particolar modo per quanto riguarda la fase difensiva. Due attaccanti come Suarez e Cavani potrebbero dunque avere vita facile e trascinare i compagni verso una probabile vittoria.
Iran-Spagna in diretta alle ore 20.00 su Italia 1 (telecronaca di Massimo Callegari, commento tecnico di Roberto Cravero) e su Mediaset Extra FIFA World Cup (commento della Gialappa’s Band) In campo la capolista del girone, paradossalmente non si tratta dei spagnoli ma della compagine asiatica. Nonostante ciò la Roja è sicuramente favorita a maggior ragione ora che deve vincere a tutti i costi e non è parsa per nulla allo sbando dopo il caso Lopetegui. I persiani proveranno a imbrigliare gli avversari chiudendo ogni spazio, non è detto che si assista a una goleada nonostante la differenza di valori in campo. L’Iran non ha nulla da perdere mentre la Spagna reduce dal 3-3 con il Portogallo non deve compiere passi falsi.
Portogallo-Marocco | probabili formazioni
Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Moutinho, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Guedes.
Marocco (4-2-3-1): Munir, Hakimi, Benatia, Saiss, N. Amrabat; Ziyech, El Ahmadi; Belhanda, Boussouffa, Harit; Kaabi.
Uruguay-Arabia Saudita | probabili formazioni
Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Cavani, Suarez.
Arabia Saudita (4-4-2): Al-Maiouf; Alburayk, Os. Hawsawi, Om. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam; Al-Shehri, Al-Sahlawi.
Iran-Spagna | probabili formazioni
Iran (4-5-1): Beiranvad; Haji Safi, Cheshmi, Pouraliganji, Rezaeian; Shojaei, Ebrahimi, Ansarifard, Amiri, Jahanbakhsh; Azmoun.
Spagna (4-2-3-1): De Gea, Nacho, Piquè, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Koke, Isco, David Silva; Diego Costa.