Il difensore centrale della Juventus e della Nazionale diventa così uno dei numerosi sportivi che hanno associato la loro immagine a prodotti non necessariamente legati al loro settore lavorativo (non ultimo, in tal senso, Francesco Totti che è da poco diventato testimonial di una nota marca di detersivi).
Nel corso del breve filmato, Chiellini si trova in quella che dovrebbe essere la sua abitazione: questo non è ovviamente un caso, poiché l’offerta di Tre è relativa all’utilizzo di internet per casa. E non è da solo, perché a fargli compagnia sono tanti suoi “gemelli” che compiono svariate azioni e popolano l’appartamento. Ad inizio sequenza, il giocatore ha in mano il suo smartphone e probabilmente sta controllando qualcosa su internet, quando ad un certo punto, un po’ sorpreso, incontra un suo sosia in un corridoio. Poi, arrivato in salone, eccone altri due intenti a giocare sul web con il loro tablet l’uno contro l’altro: ovviamente il passatempo è un videogioco in cui la sfida è una partita di calcio.
Ma troviamo anche un altro Chiellini in versione “casalingo”, che in cucina sbircia sul proprio computer la ricetta per preparare le polpette al sugo, o un altro ancora che si rilassa correndo sul tapis-roulant e ascoltando la musica con cuffie wi-fi, molto probabilmente collegate in rete. E siamo giunti quasi alla fine del giro che il calciatore compie all’interno di casa sua: prima si ferma con altri due alter ego intenti a chiacchierare via webcam con un Chiellini a distanza, per poi raggiungere i tanti altri gemelli nel salone. Sono tutti radunati davanti ad una Smart Tv, e nello specifico una partita in cui l’esperto difensore giocherà, senza però mettere da parte i loro smartphone con cui potranno continuare a navigare in tutta tranquillità.
La moltiplicazione del calciatore juventino in tante sue “fotocopie umane” vuole sottolineare come la nuova offerta fornita dall’azienda di telecomunicazioni sia di livello: la Super Fibra può garantire una connessione stabile e veloce anche se più persone, contemporaneamente, stanno utilizzando internet per i motivi più disparati. Un’idea semplice che trasmette in modo chiaro il messaggio che la Tre vuole far arrivare ai telespettatori.
In più, la presenza di un testimonial sportivo può aiutare ad attrarre la platea di consumatori che vede le partite di calcio attraverso la rete e con media diversi, un’abitudine crescente rinforzata anche dall’arrivo sul mercato di servizi di video streaming come DAZN che trasmette ogni settimana 3 partite del campionato di calcio di Serie A.