Indice dei contenuti
Spot in TV Tim Party. Natale si avvicina e anche per Tim è tempo di fare festa nel nuovo spot tv, in onda da pochi giorni. Il protagonista è un Amadeus particolarmente scatenato mentre si diverte in un party a tema Star Wars, organizzato da Tim alla Stazione Centrale di Milano.
Spot in TV Tim Party – Amadeus alla festa per Star Wars con la ballerina Ksenia Parkhatskaya
Il nuovo spot Tim Party nasce per promuovere il regalo che la compagnia telefonica ha deciso di fare ad alcuni suoi clienti per Natale: giga di traffico internet illimitati per un mese.
La annuncia proprio Amadeus, in veste di protagonista come animatore e danzatore scatenato insieme alla ballerina russa Ksenia Parkhatskaya.
Il presentatore di Rai 1 è ormai in pieno clima Sanremo 2020, che curerà sia come conduttore che come Direttore Artistico. Sarà anche per questo che è stato chiamato da Tim come testimonial. La compagnia telefonica è da qualche anno sponsor unico della kermesse sanremese e c’è da pensare, a questo punto, che possa rinnovare la sua promozione.
Anche il tema Star Wars scelto per la festa che anima la pubblicità nasce da motivi che vanno al di là dello spunto creativo. Il primo è che da mercoledì 18 dicembre sarà in tutte le sale cinematografiche “L’ascesa di Skywalker”, il nono episodio della celeberrima saga. Un altro motivo è che Tim e Disney – casa di produzione di Star Wars – collaborano ormai da tempo. Lo si è visto negli spot degli scorsi mesi, in occasione dei 90 anni di Topolino. Ma anche nell’offerta di contenuti proposta da Tim Vision – il servizi on demand di contenuti di Tim – nel quale Disney trova posto in seguito ad un accordo tra le due aziende.
Qualcosa di paragonabile si può dire per la scelta come location della Stazione Centrale di Milano. Tim e Grandi Stazioni – società del Gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce le stazioni italiane – hanno siglato un accordo per la realizzazione di “Tim sensational”, un progetto di intrattenimento per le stazioni. Diventate, ormai, grossi centri commerciali prima ancora che luogo di servizio per i viaggiatori.
Spot in TV Tim Party – Il video dello spot con Amadeus che balla
Quella che vediamo nello spot in tv Tim Party, in effetti, una grossa festa che anima la Stazione Centrale. Amadeus e Ksenia Parkhatskaya sono i protagonisti della serata, in abiti e cappelli rigorosamente blu e rossi, come da copione nelle pubblicità Tim.
All’inizio del video i due ballano a gran ritmo, attorniati dagli altri partecipanti alla festa. Giovani che seguono la musica del dj, tra spade laser e costumi da troopers di Star Wars, oppure semplicemente comodi nei propri abiti.
Si divertono, scattano selfie e vivono con sorpresa la stazione catapultata nel mondo fantascientifico di Star Wars. Tra di loro ci sono anche molti piccoli robot Tim, scelti dall’azienda come simbolo della propria innovazione tecnologica.
I Robotim partecipano alla festa divertendosi come tutti, salvo poi tentare di comunicare con i personaggi del film, quando compaiono sugli schermi della stazione. L’unica voce dello spot è quella fuori campo di Amadeus, a ricordare l’offerta Tim, ma anche l’uscita di Star Wars al cinema.
Il titolo della canzone di Umberto Tozzi cantata da Mina nello spot con Amadeus
Lo spot con Amadeus deve non poco alla musica. Anche per questa pubblicità, Tim ha rinnovato la collaborazione con Mina, diventata uno dei punti di forza di tutte le ultime campagne. L’artista ha scelto di reinterpretare una vecchio successo di Umberto Tozzi, il cui titolo è “Stella stai”.
Il brano non fa da semplice sottofondo allo spot. Al contrario, detta i tempi, è la base sulla quale si armonizzano i movimenti dei partecipanti tanto quanto i giochi di luce e le immagini. Insomma, il cuore pulsante della pubblicità, nonostante riprenda solo il rutilante refrain dell’originale targata Umberto Tozzi.
Anche grazie alla canzone, Amadeus si ripresenta in questo spot in TV di Tim Party nella veste esuberante con la quale sta vivendo tutto l’avvicinamento a Sanremo 2020. Per il presentatore, il Festival è il compimento del lungo sforzo di cui si è reso protagonista negli ultimi anni, dopo un periodo di appannamento e di scelte professionali poco fortunate. La conduzione di Sanremo era un suo grande obiettivo e averlo raggiunto lo rende, evidentemente, più vivace che mai.