Maria Grazia Cucinotta torna con il nuovo spot in Tv di Ymea. L’attrice, dall’alto dei suoi 52 anni che compirà il 27 luglio, si rivolge alle coetanee invitandole a combattere il trascorrere dell’età con un integratore alimentare.
Si tratta di Ymea, realizzato con estratti vegetali. Il prodotto ha come fine principale il controllo delle vampate di calore che affliggono le donne con l’avvento della menopausa. Secondo la casa produttrice dà un sollievo immediato a questi sintomi e di notte assicura un benessere prolungato.
Spot in Tv Ymea – analisi dello spot con Maria Grazia Cucinotta
Lo spot inizia in un ambiente molto ampio. Vi si vedono delle poltrone e un tavolino rotondo con alcune piante di fiori. Una tenda, bianca trasparente, nasconde un ampio terrazzo o balcone. Nell’ambiente, ancora una pianta alta, un piccolo tavolino, una piantana e sullo sfondo si intravede un letto. Sembrerebbe una camera d’albergo, ma il luogo deputato della Cucinotta è un tavolino con specchio dove sono poggiati oggetti da trucco e parrucco.
La testimonial indossa un abito nero dall’ampio decolté che ne mette in rilievo un corpo di grande appeal. Rivolgendosi verso il pubblico la Cucinotta afferma che i 50 anni di oggi sono i 30 di una volta. E lei si sente molto più sicura e più consapevole.
«Certo arriva la menopausa, ma ogni età ha i suoi fastidi ed anche i suoi alleati. Il mio è Ymea». A questo punto la voce fuori campo afferma: «la doppia azione di Ymea vamp control contrasta i disturbi della menopausa e aiuta a ridurre le vampate di calore».
A questo punto si inserisce di nuovo la Cucinotta che, con fare convinto, invita le cinquantenni di oggi a godersi la propria età.
Torna a questo punto il claim dello spot che recita: «Ymea, la mia scelta per la menopausa». Sulla schermata si legge con estratti di origine vegetale, vitamine e minerali. Più sotto la scritta fai il test su ymea.it.
L’atmosfera in cui si muove la Cucinotta è molto familiare e coinvolgente. Un vero e proprio invito alle donne della sua età a godere la vita, soprattutto gli anni che avanzano, rinunciando ai lati negativi.
Riflessioni sullo spot
Maria Grazia Cucinotta non è nuova a pubblicità salutistiche. Recentemente i telespettatori l’hanno vista insieme ad Alessandro Del Piero mentre tesse le lodi dell’acqua Uliveto. Come partner dell’ex calciatore ha conosciuto anche la potenza disarmante dell’uccellino dispettoso che sottolineava, con frequenza costante, le ultime parole di ogni frase pronunciata.
L’impegno salutistico di Maria Grazia Cucinotta è evidente. Infatti nello spot per l’acqua Uliveto ha pensato soprattutto alla salute delle ossa, che viene messa anche in serio pericolo con l’avanzare dell’età. Una delle conseguenze infatti è la possibile osteoporosi. Ma basta bere un paio di litri di acqua Uliveto per assicurare la dose giusta giornaliera di calcio nel nostro organismo.
Però non basta questa importantissima attenzione. A 50 anni comincia il degrado della fertilità femminile. Con una serie di conseguenze che, non necessariamente, coinvolge tutte le donne.
L’invito di Maria Grazia Cucinotta è sapientemente studiato. Ma nello stesso tempo evidenzia un fisico perfettamente controllato che dovrebbe essere lo stimolo principale ad assumere il prodotto reclamizzato per tutto il pubblico femminile.