Indice dei contenuti
Sky Sport ha annunciato la sua programmazione estiva, lanciando la cosiddetta Estate Azzurra. Nei prossimi mesi, infatti, la piattaforma a pagamento manderà in onda alcuni degli eventi sportivi più attesi. Di questi, molti avranno l’Italia come protagonista.
Sky Sport programmazione estiva, il 31 maggio parte la Nations League femminile di pallavolo
La programmazione estiva di Sky Sport prenderà il via, ufficialmente, a partire dal 31 maggio. In questa data, infatti, inizieranno i FIVB Nations League femminili. La competizione, giunta alla sua quarta edizione, avrà tra le protagoniste anche la nostra nazionale di pallavolo. Le azzurre giocheranno il torneo da campionesse europee in carica. Stesso discorso vale anche per i colleghi pallavolisti maschili, i quali gareggeranno nell’omonima competizione a partire dal 7 giugno.
La programmazione estiva di Sky Sport proseguirà, poi, con i Campionati Mondiali di Beach Volley. La competizione, che si terrà a Roma, andrà in onda dal 10 al 19 giugno. Pochi giorni più tardi, dal 27 giugno, l’attenzione si sposterà sull’Inghilterra e, più precisamente, su Wimbledon. Qui, infatti, si terrà il noto torneo tennistico, che terminerà il 10 luglio. Tra i protagonisti attesi anche Matteo Berrettini, lo scorso anno capace di arrivare in finale.
Sky Sport programmazione estiva, l’Italia protagonista anche con il nuoto
Ma l’Estate Azzurra di Sky Sport non finirà qui: la programmazione tv proseguirà con il calcio. Dal 6 luglio, infatti, partiranno i Campionati Europei. Tra le squadre partecipanti anche l’Italia, allenata da Milena Bertolini. Le azzurre cercheranno di bissare il successo dei colleghi uomini, che lo scorso anno sono riusciti a trionfare battendo l’Inghilterra in finale.
Dal 15 luglio, invece, i fari si accenderanno sul mondo dell’atletica leggera. Sky Sport, infatti, trasmetterà i Campionati del Mondo che si terranno negli Stati Uniti. Grande protagonista della rassegna sarà il nostro Marcell Jacobs, duplice medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Tokyo 2021. Dall’11 al 21 agosto, invece, sarà ancora una volta Roma la protagonista. La capitale, infatti, ospiterà i Campionati Europei di nuoto.
A settembre protagonista ancora la pallavolo e il basket
La programmazione estiva di Sky Sport, poi, proseguirà il 26 agosto. In questa data partiranno i Campionati Mondiali maschili di pallavolo, che termineranno l’11 settembre. Negli stessi giorni, dal 1 al 18 settembre, si giocheranno anche i Campionati Europei maschili di basket.
Infine, la programmazione estiva di Sky Sport si concluderà con tre eventi. In primis, dal 14 al 18 settembre, Sky trasmetterà per la prima volta la Davis Cup. In contemporanea, dal 15 al 19 settembre, si terrà anche l’Open d’Italia di golf. Infine, dal 23 settembre, l’emittente televisiva manderà in onda anche i Campionati Mondiali di pallavolo femminile.