Indice dei contenuti
Da qualche settimana, in tutte le emittenti televisive del nostro paese, è in rotazione lo spot 2023 di Acqua Rocchetta. La testimonial del promo è la conduttrice Michelle Hunziker. Il filmato ha una durata di circa 30 secondi.
Spot Acqua Rocchetta 2023, la strategia crossmediale
Con lo spot Acqua Rocchetta del 2023 la società ha progettato una vera e propria strategia crossmediale. Oltre che in televisione, la pubblicità copre tutta una serie di diversi media, tra cui quelli digitali e la radio. La distribuzione è curata dalla Mindshare, centro media di CoGeDi.
Con lo spot 2023, Acqua Rocchetta intende pubblicizzare ancora una volta l’impatto positivo che il proprio prodotto ha sulla salute dei clienti. A rafforzare ulteriormente tale concetto ci pensa il claim che campeggia verso la fine del promo, ovvero: “Acqua della salute. Puliti dentro e belli fuori”.
La testimonial, come detto, è Michelle Hunziker, ultima delle celebrità che ha accettato di rappresentare l’azienda. In passato, nello stesso ruolo c’erano Elena Santarelli e Denise Tantucci, oltre che Laura Chiatti.
La descrizione della pubblicità
Lo spot di Acqua Rocchetta del 2023 è ambientato in quello che, nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe essere il salotto della casa di Michelle Hunziker. La conduttrice, volto di tante trasmissioni di successo di Mediaset, è l’assoluta protagonista del filmato. Seduta nel divano e puntando gli occhi dritti verso la telecamere, Hunziker afferma: “Il segreto di una pelle perfetta non lo tengo in cassaforte, ma bensì nel mio frigo”.
A questo punto, Michelle apre il frigorifero di casa e prende una bottiglia d’acqua, con la quale riempie un bicchiere. In contemporanea, la conduttrice aggiunge: “Rocchetta idrata la mia pelle da dentro e nel mentre mi depura. La bevo perché è super leggera e rigenera le cellule della mia pelle, che appare più luminosa”.
Sul finire dello spot 2033 di Acqua Rocchetta, la conduttrice sottolinea come, finalmente, possa pronunciare il famigerato “plin plin”. Attraverso l’espressione, che oramai da anni accompagna le pubblicità dell’azienda, è ricordato il potere diuretico dell’acqua.
Spot Acqua Rocchetta 2023, la recensione
Lo spot 2023 di Acqua Rocchetta punta tutto sulla semplicità, che contraddistingue sia il messaggio che il modo con il quale la pubblicità è montata. Le immagini, infatti, hanno un’unica ambientazione e una sola protagonista, cioè Michelle Hunziker. Il promo veicola la quasi totalità dei contenuti attraverso la voce della testimonial. Anche per questo sarebbe stato meglio utilizzare un qualche tipo di supporto visivo, proprio come avviene con il claim finale.