Indice dei contenuti
Da qualche settimana, sulle principali emittenti televisive del nostro paese, è in rotazione la pubblicità 2023 di Poltronesofà. L’azienda, che già in passato ha avuto nei propri promo personaggi del mondo dello spettacolo, è rappresentata, questa volta, da Orietta Berti.
Pubblicità Poltronesofà 2023, l’obiettivo è sponsorizzare la collezione amore
Con la pubblicità del 2023, Poltronesofà si pone l’obiettivo di sponsorizzare la collezione amore. Per essa, fino al prossimo 23 di aprile, sono previsti degli sconti pari ad almeno il 50%. Come già annunciato, il volto che rappresenta l’azienda è la cantante Orietta Berti. Oltre a lei c’è Vincenzo Bizzarri, maestro artigiano. Come è consuetudine, Bizzarri è un vero dipendente della società e, in passato, ha presenziato già ad altre pubblicità di Poltronesofà.
La descrizione del promo
La pubblicità di Poltronesofà del 2023 è ambientata in un negozio della compagnia. È qui che Orietta Berti fa il suo ingresso, recandosi da Bizzarri. Come se fosse una cliente qualsiasi, l’ex opinionista del GF Vip chiede aiuto per scegliere un divano che sia comodo sia per lei che per il marito Osvaldo.
A questo punto, il “maestro della qualità” mostra delle soluzioni che potrebbe adottare Orietta. Con l’occasione, anche grazie all’ausilio della voce narrante, il pubblico può visualizzare i prezzi e le caratteristiche di alcuni divani. Al termine campeggia lo slogan “Solo divani. Di qualità“.
Orietta Berti non è altro che l’ultima celebrità che ha accettato di partecipare alle pubblicità di Poltronesofà. Per anni la testimonial era Sabrina Ferilli, protagonista dell’iconico claim Beato chi se lo fa il sofà. Nel tempo, poi, si sono alternati altri vip: tra gli ultimi Carlo Conti.
Pubblicità Poltronesofà 2023, la nostra recensione
La pubblicità di Poltronesofà è estremamente semplice, forse fin troppo. La produzione, infatti, rischia di non avere gli effetti sperati: la clip è facilmente dimenticabile e non cattura per niente l’attenzione degli spettatori.
Il ruolo di Orietta Berti è decisamente marginale. Salvo poche battute iniziali, la cantante si limita solo a provare la comodità di qualche divano. L’unico spunto che parte dall’artista è quello del matrimonio con Osvaldo, che è ripreso anche dalla voce narrante. D’altronde, la loro è una relazione pluridecennale ed è perfetta per parlare di una collezione chiamata amore.
Al di là di questo, però, la Berti fa da sfondo, al punto che viene da chiedersi il motivo per cui abbiano scelto di utilizzare comunque una testimonial vip e non solo gli artigiani della qualità, come invece già accaduto in passato.
Insomma, la scarsa presenza di Orietta dalla pubblicità Poltronesofà 2023 è un grosso peccato. L’artista, da qualche anno, è tornata ad avere grande popolarità grazie a uno spirito ironico e alla sua schiettezza. Caratteristiche, queste, che solitamente sono nei promo dell’azienda ma di cui, quasi inspiegabilmente, non c’è traccia in questo spot.