Indice dei contenuti
Su quasi tutte le principali reti televisive, è da settimane in rotazione la pubblicità 2023 di Maalox. Il celebre marchio di prodotti contro i problemi gastrointestinali, in particolare, ha dato vita a un ciclo di tre spot, ognuno dei quali ha una durata di 20 secondi.
Pubblicità Maalox 2023, le informazioni tecniche
La pubblicità 2023 di Maalox è ideata e realizzata dall’agenzia Publicis Italy – Le Pub. Il claim scelto dalla società è il seguente: “Quando lo stomaco la prende male, puoi prendere Maalox”. L’insieme dei tre video, inoltre, rientra nella collana di produzioni dal titolo Un camion di Maalox. L’obiettivo della pubblicità è quello di promuovere la vasta gamma di prodotti offerti dalla società.
La descrizione delle clip
La prima pubblicità 2023 di Maalox ha come protagonisti gli avventori di un pub. Questi, all’interno del locale, sono riuniti davanti alla televisione per guardare una partita di calcio. Quando una delle squadre è in procinto di fare un’azione pericolosa, però, il segnale video sparisce nel nulla.
Ed è a questo punto che la voce fuori campo sottolinea il “bruciore di stomaco” creato da tale situazione. Per i sfortunati clienti, però, arriva un camion di Maalox, con il quale possono alleviare i loro malesseri.
La stessa dinamica è riproposta anche nelle altre due pubblicità 2023 di Maalox. Nel secondo caso è presente un lavoratore che, durante una riunione, è convinto di essere nominato nuovo direttore. La promozione, però, alla fine spetta a un suo collega.
Nella terza e ultima produzione, invece, è protagonista una coppia di innamorati. Durante un pranzo romantico, l’uomo porta la partner su una terrazza e si inginocchia. La compagna è convinta di ricevere una proposta di matrimonio, ma in realtà il fidanzato si è allacciato una scarpa.
Pubblicità Maalox 2023, la recensione
La pubblicità 2023 di Maalox è un perfetto esempio di fusione tra il mondo della televisione e quello dei social. La struttura scelta per le produzioni, infatti, ricalca lo stile tipico dei meme. Con tale nome si identificano le vignette ironiche che spesso diventano virali all’interno delle piattaforme online.
Ed è proprio l’ironia che regge le pubblicità 2023 di Maalox. La società, in particolare, è riuscita nella difficile operazione di sfruttare a proprio vantaggio quello che, negli anni, è diventato un vero e proprio tormentone. Sui social, infatti, Maalox è divenuta un’espressione molto utilizzata (specie in ambiente sportivo) per sottolineare le sconfitte degli avversari.
L’azienda, invece di smarcarsi da tale tendenza, ha scelto di cavalcarla in modo intelligente, suggerendo loro stessi l’utilizzo dei propri prodotti per alleviare i bruciori di stomaco derivati dalle delusioni quotidiane. Il risultato finale, dunque, premia la società, che è riuscita a ideare delle clip brevi, divertenti e incisive, capaci di raggiungere un ampio pubblico e di mettere in evidenza i propri prodotti.