Indice dei contenuti
Da qualche settimana è in rotazione sulle principali emittenti televisive la pubblicità di Lenor. La testionial, come oramai avviene da diverso tempo, è la conduttrice Ilary Blasi.
Pubblicità Lenor, l’obiettivo è promuovere l’ammorbidente della nota azienda
Lo scopo della pubblicità di Lenor è quello di promuovere il noto ammorbidente. La produzione è a cura dell’agenzia Enfant Terribles. La regia, invece, è di Federico Cambria. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto altri spot televisivi, collaborando con personaggi celebri come Federica Pellegrini e Vittorio Sgarbi. Il claim dello spot è: “I feel good in Lenor”.
La testimonial della pubblicità Lenor, come già preannunciato, è Ilary Blasi. La conduttrice, da qualche settimana, è al timone de l’Isola dei Famosi, reality di punta della programmazione di Canale 5. Blasi è il volto dei promo della società oramai da qualche anno.
La descrizione
La pubblicità di Lenor inizia con una videochiamata tra la conduttrice e alcuni tecnici di studio. La conduttrice, vestita con un cappotto e almeno in apparenza sotto un acquazzone, afferma: “Scusate ragazzi ma oggi non vengo in studio. Qui c’è il diluvio!”.
Subito dopo, però, l’inquadratura si allarga e mostra la realtà dei fatti. Blasi, infatti, si trova sotto l’acqua della doccia. In tal modo, il pubblico comprende che la presentatrice ha finto un impedimento per non andare a lavoro.
A spiegare il perché di tale gesto ci pensa la stessa conduttrice, che nella pubblicità Lenor afferma: “Inventerei qualsiasi scusa per godermi la freschezza di Lenor”. E infatti, Ilary torna a letto e gioisce delle lenzuola appena lavate con l’ammorbidente protagonista dello spot.
Pubblicità Lenor, la recensione
Lenor, per la pubblicità dell’ammorbidente, ha scelto di basare la comunicazione su un linguaggio ironico e divertente. A tal proposito, l’espediente scelto è quello di fingere di essere sotto un temporale pur di non andare a lavorare e restare a letto. Senza dubbio un messaggio non educativo, ma che tuttavia appare abbastanza efficace verso il pubblico.
È fondamentale, poi, anche la scelta della scenografia adottata. Tutti i colori presenti nello sfondo della produzione, infatti, rimandano in qualche modo o al logo della società o al prodotto che si sta pubblicizzando. Tuttavia, comunque, nella pubblicità di Lenor sarebbe stata necessaria una maggiore cura dei dettagli.
Ad esempio, quando l’inquadratura si allarga e mostra Blasi sotto la doccia si può facilmente notare che il cellulare tenuto in mano dalla testimonial è al contrario. Probabilmente non si tratta di un errore ma di un modo per evitare pubblicità occulte a marche o a specifici modelli. L’effetto per il pubblico, però, è senza dubbio straniante.
mai vista una pubblicita’ cosi decadente come chi la sponsorizza,una donna che a dir poco di casalinga non ha nulla, PROPRIO PER QUESTA RAGIONE EVITO A PRIORI QUESTO PRODOTTO , UNA DONNA CHE A MALA PENA CONOSCE LA PAROLA LAVATRICE , NON SAPREBBE NEMMENO COME ACCENDERLA E VOI CONTINUATE IN MANIERA SCHIFOSA A PUBBLICIZZARE IL VOSTRO PRODOTTO ?? LA BLASY DOVREBBE SPONSORIZZARE MATERIALI DI CHIRURGIA ESTETICA E COME SPENDERE SOLDI,ALTRO NON SA FARE NELLA SUA VITA !! AVETE FATTO LA FINE COME ALL’ALTRO PIRLA ROMANO BRIGNANO CHE SI TRAVESTE DA TRANSESSUALE CASALINGA CON IL PIZZETTO,MA SIETE CONVINTI QUANDO CERCATE DETERMINATI PERSONAGGI FALLITI DELLA TV?? CHE SCHIFO CHE FATE