Indice dei contenuti
Da qualche settimana, le principali emittenti televisive italiane hanno in rotazione la pubblicità 2023 di Estathé. L’azienda, come di consueto, torna in onda con nuovi promo in vista del periodo estivo.
Pubblicità Estathé 2023, il claim è Dove c’è Estate c’è di certo Estathé
La pubblicità del 2023 di Estathé ha una durata di circa 30 secondi. Attraverso la produzione, l’azienda intende promuovere per la bella stagione l’ampia gamma di bevande da loro prodotte, a partire da quelle classiche al gusto di pesca e di limone.
Il claim della pubblicità è Dove c’è Estate c’è di certo Estathé. Un gioco di parole, questo, con il quale si manifesta la volontà di posizionare il proprio brand tra i punti di riferimento per la bella stagione.
La descrizione del promo
La pubblicità 2023 di Estathé è ambientata in uno dei tanti stabilimenti balneari presenti lungo le coste italiane. Qui, le telecamere dello spot seguono le attività di una tipica giornata di lavoro di un bagnino.
Ed è per questo che, il protagonista, è intento in primis a recuperare un pallone di un bambino che, a causa della marea, è finito in acqua alta. In seguito, poi, il personaggio principale del promo è chiamato da una signora che vorrebbe avere un po’ di crema solare nella schiena.
Tutte queste vicende, all’interno della pubblicità 2023 di Estathé, sono raccontate da una voce narrante. Quest’ultima, in particolare, spiega con un linguaggio ricercato ed aulico ciò che sta avvenendo al bagnino. Il sottofondo musicale è quello dell’Aria sulla Quarta Corda di Bach, in Italia già molto nota a livello televisivo per essere la storica sigla di Superquark.
Pubblicità Estathé 2023, la recensione del promo
La pubblicità 2023 di Estathé punta tutto sull’ironia. La società, come sempre fatto anche in passato, ha scelto di rivolgersi ai propri clienti con una comunicazione semplice e divertente.
Fondamentale, poi, è il rapporto con la bella stagione. A tal proposito, il promo gioca abilmente con i luoghi comuni tipici dell’estate. Non è un caso, infatti, che siano seguite da vicino le disavventure di un bagnino, che a differenza dell’immaginario comune passa le proprie giornate destreggiandosi tra attività non del tutto esaltanti.
A rendere il tutto ancora più ironico, poi, c’è il contrasto tra le immagini, il testo del narratore e la già citata musica di sottofondo. La pubblicità 2023 di Estathé, insomma, è un’operazione commerciale riuscita, in grado di attirare l’attenzione del pubblico.