Indice dei contenuti
Da qualche tempo, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità RiCcotta Valcolatte 2023. La testimonial del promo è Orietta Berti.
Pubblicità RiCcotta Valcolatte 2023, lo spot ha una durata di 30 secondi
La pubblicità della RiCcotta Valcolatte 2023, nella sua versione integrale, ha una durata di 30 secondi. La produzione è a cura della M&C Saatchi Milano. Tale casa di produzione, in passato, ha già lavorato per l’azienda casearia.
Inoltre, alla realizzazione dello spot ha contribuito anche Utopia. Il regista del filmato è Vincenzo Gasbarro, mentre la scenografia è di Antonio Piciulo. La musica, elemento fondamentale per l’intero promo, è di Operà Music.
La testimonial della pubblicità RiCcotta Valcolatte 2023 è la cantante Orietta Berti. Quest’ultima, negli ultimi anni, ha lavorato in numerosi progetti discografici e televisivi. Essi l’hanno trasformata in un volto molto amato da un pubblico trasversale, comprese le nuove generazioni. Anche a questo, probabilmente, si devono le sue numerose apparizioni nelle pubblicità.
La descrizione del promo
La pubblicità 2023 di RiCcotta Valcolatte inizia con Orietta Berti che si trova in una cucina. Da qui si reca nella sala da pranzo, dove l’attendono diversi commensali. A loro, la cantante porta tutti i prodotti del marchio. Stiamo parlando della RiCcotta, la RiCcotta spalmabile, le Ricottine e la RiCcotta snack, che possono dunque essere gustate dagli ospiti della cantante.
Il tutto è accompagnato da una canzone creata appositamente per lo spot e intonata, ovviamente, da Orietta Berti. Nella produzione musicale, Berti elenca una serie di caratteristiche dei prodotti pubblicizzati, per poi declamare il claim della pubblicità, ovvero “È la RiCccotta con due C che il gusto sa far raddoppiar”.
Pubblicità RiCcotta Valcolatte 2023, la recensione
RiCcotta Valcolatte, per la campagna pubblicitaria del 2023, ha deciso di puntare tutto sulla testimonial Orietta Berti e sull’arte per la quale è famosa, ovvero il canto. Di fatto, tutti i 30 secondi del promo sono occupati dalla canzone Aggiungi un posto a tavola, con il testo modificato ad hoc per l’occasione.
Il risultato finale è piacevole. La parte sonora ha la capacità di rimanere in testa e diventare un tormentone. Inoltre, nelle poche strofe si sono espresse al meglio le potenzialità e caratteristiche dei propri prodotti. Tutto ciò fa sì che, nonostante l’eccessivo protagonismo di Berti, la RiCcotta Valcolatte sia comunque centrale nella narrazione. A tal proposito, meritano un plauso la bella scenografia e l’ottimo utilizzo della carrellata di immagini che accompagnano la parte musicale.