Indice dei contenuti
Dallo scorso maggio, Alessandro Borghese è il testimonial della pubblicità di Acqua Nepi. Il marchio, per la propria comunicazione, ha scelto di affidarsi a uno degli chef più noti del nostro paese, protagonista di vari show televisivi di successo.
Pubblicità Acqua Nepi, per il marchio un ciclo di tre spot
Acqua Nepi fa parte del gruppo Acqua minerale San Benedetto e ha iniziato a collaborare con Alessandro Borghese a partire dal 28 maggio 2023, quando è stato lanciato il primo spot. Ad oggi, la comunicazione del brand è composta da tre differenti produzioni, con il noto cuoco che è sempre il protagonista.
Ogni filmato ha una durata di circa 15 secondi e mira a proporre un focus su una particolare caratteristica dell’acqua. Quelle analizzate sono la Digeribilità, la Leggerezza e l’Equilibrio.
Acqua Nepi, scegliendo Alessandro Borghese come testimonial, conferma di puntare molto sul mondo dei fornelli. In precedenza, infatti, gli spot hanno avuto come protagonisti altri chef, tra cui Giancarlo Vissani.
La descrizione della pubblicità
La prima delle tre pubblicità di Acqua Nepi si concentra sulla Digeribilità. Borghese è a cena con altri commensali, ma manca un ospite, che arriva in ritardo a causa del traffico. Ciò le ha creato non poco fastidio e il cuoco, notandolo, le consiglia di bere Acqua Nepi in quanto facilita la digestione avendo una effervescenza naturale.
Nel secondo spot è analizzata la Leggerezza. Borghese è a cena con due amici, visibilmente stanchi per aver fatto tre traslochi in un mese. Il conduttore, allora, gli consiglia Acqua Nepi, che è molto leggera per il suo basso residuo fisso. Infine, nella terza pubblicità di Acqua Nepi c’è una donna che afferma di aver iniziato a praticare yoga, ma con scarsi risultati per la mancanza di equilibrio. Il conduttore di 4 Ristoranti, allora, le dà un bicchiere d’acqua, a suo dire adatta per la presenza di un mix di sali minerali.
Pubblicità Acqua Nepi, la recensione
Acqua Nepi, per il suddetto ciclo di pubblicità, ha deciso di puntare tutto sull’aspetto informativo. Ogni produzione, infatti, si basa quasi esclusivamente sulle proprietà e caratteristiche organolettiche del prodotto pubblicizzato. Fondamentale, in tal senso, è il ruolo di Alessandro Borghese, che aiuta amici ed ospiti a risolvere i loro problemi mediante l’assunzione dell’acqua.
Tale scelta, seppur comprensibile, fa sì che tutte e tre le produzioni risultino molto simili tra loro. Inoltre, osservando i filmati si percepisce un clima di forzatura, finzione ed eccessiva recitazione. Aspetti, questi, che fanno perdere di credibilità i contenuti diffusi nella pubblicità.