Indice dei contenuti
Da qualche giorno, sulle principali emittenti televisive del nostro paese, è in rotazione la pubblicità della Braun. La società tedesca è nota soprattutto per gli strumenti tecnologici per la cura della persona e della casa. La testimonial è Belen Rodriguez.
Pubblicità Braun, la testimonial è Belen Rodriguez
La pubblicità Braun rientra all’interno della campagna comunicativa ideata dall’agenzia Wunderman Thompson. La casa di produzione che ha realizzato lo spot, invece, è Castadiva.
La società, tramite il filmato, intende promuovere l’utilizzo dello Silk-expert Pro 5. Tale strumento consiste in una luce pulsata, dotato di un cappuccio di precisione che lo rende adatto anche alle aree più piccole e delicate, come la zona viso e intima.
La testimonial della pubblicità Braun è, ancora una volta, Belen Rodriguez. La conduttrice, fino a pochi mesi fa in onda su Italia 1 con le Le Iene, è da qualche tempo lontana dagli schermi. Di recente è tornata in video in qualità di ospite a Domenica In, dove ha raccontato di aver trascorso un periodo complesso, nel quale ha affrontato la depressione. Rodriguez è il volto delle campagne comunicative della società da alcuni anni.
La descrizione della pubblicità
Nella pubblicità della Braun è grande protagonista la già citata Belen Rodriguez. Quest’ultima, infatti, è nella propria casa e si appresta a depilarsi. La conduttrice, durante i pochi secondi della produzione, mostra ai potenziali clienti in che modo è possibile usufruire dello strumento pubblicizzato, ammettendo di voler togliere i peli nel comfort della sua abitazione. Un particolare focus, durante il filmato della Braun, è proposto sul fatto che, in poche settimane, tale tecnologia permette di ottenere un risultato professionale.
Pubblicità Braun, la recensione del promo
La pubblicità della Braun con Belen Rodriguez è decisamente semplice, almeno dal punto di vista della narrazione. L’unica protagonista del filmato, infatti, è la conduttrice Belen Rodriguez. Quest’ultima è ripresa da sola e in un unico luogo, mentre è impegnata nella depilazione.
Di fatto, la narrazione è una sorta di monologo della Rodriguez, che spiega a chi è a casa i vantaggi dello strumento pubblicizzato. Inoltre, attraverso i testi da lei pronunciati, pone l’attenzione sulla semplicità nell’uso della luce pulsata.
La pubblicità di Braun con Belen Rodriguez ha il difetto di essere, con ogni probabilità, troppo semplice. Il filmato, infatti, è abbastanza anonimo e si basa esclusivamente sul volto del vip testimonial. Probabilmente, uno sviluppo leggermente più complesso del promo avrebbe dato maggiore incisività e, di conseguenza, la capacità di rimanere impresso nei telespettatori.