Indice dei contenuti
Dalla fine di novembre 2023, il Canta Tu è tornato protagonista in tv grazie a una nuova pubblicità. Il gioco è realizzato e promosso dalla società Giochi Preziosi.
Pubblicità Canta Tu 2023, chi sono i testimonial
Il Canta Tu, protagonista da qualche settimana di una nuova pubblicità, è oramai un cult fra i prodotti di Giochi Preziosi. Nasce negli anni ‘90, quando in Italia va di moda (anche grazie alla televisione) il karaoke. Con il tempo, il gioco che ha fatto cantare milioni di italiani ha subito varie migliorie, rese possibili dal progresso tecnologico.
Oggi, come ricorda la pubblicità 2023 del Canta Tu, è possibile connettere l’oggetto a internet, utilizzare uno schermo touch screen e trasportarlo grazie alla struttura mobile. Per promuovere tali innovazioni, Giochi Preziosi ha deciso di affidarsi ancora una volta al cantante Gigi D’Alessio, da tempo testimonial del prodotto. Insieme a lui ci sono altri due volti molto noti al pubblico, ovvero Pio e Amedeo.
La descrizione del promo
Nella pubblicità 2023 del Canta Tu, Gigi D’Alessio è da solo in casa quando due persone suonano il campanello. Gli ospiti a sorpresa sono proprio Pio e Amedeo, che si intrufolano nell’abitazione del cantante.
Una volta raggiunto il salotto, i comici notano subito la presenza del nuovo Canta Tu. Ne sono attratti e iniziano, così, a verificare le novità introdotte, come il già citato schermo touch screen e la possibilità di utilizzare il gioco tramite un telecomando.
Poco dopo, nella pubblicità del Canta Tu, i tre testimonial sono interrotti ancora una volta dal campanello di casa. Accorrono alla porta Pio e Amedeo, che fanno entrare nell’abitazione di Gigi D’Alessio un folto gruppo di loro amici. I comici, infatti, hanno deciso di invitare alcuni conoscenti per usare subito il Canta Tu. Lo spot termina con i protagonisti che, tutti insieme, cantano Mon Amour, tra i singoli più famosi mai realizzati da D’Alessio.
Pubblicità Canta Tu 2023, la recensione
La pubblicità del Canta Tu 2023 punta tutto su una comunicazione ironica e leggera. La scelta di aggiungere Pio e Amedeo al classico testimonial Gigi D’Alessio ne è una logica conseguenza. Il risultato finale del promo è piacevole, grazie soprattutto alla gag simpatica messa in scena dai protagonisti, con i comici che hanno rispolverato i personaggi mostrati nel loro show Emigratis.
Inoltre, nonostante il filmato abbia una durata di soli 30 secondi, Giochi Preziosi è riuscita a riassumere a pieno le qualità del proprio prodotto. Esso, infine, è centrale nel racconto ma non offusca né snatura i testimonial, in un abile lavoro di equilibrio che difficilmente si rinviene nei promo.