Indice dei contenuti
Nelle prime settimane del 2024, Poltronesofà sta mandato in rotazione sulle principali emittenti televisive italiane una nuova pubblicità. L’azienda, che nei suoi spot ha coinvolto numerosi volti celebri, in questa occasione ha deciso di puntare su due personaggi tv molto amati. Stiamo parlando di Carlo Conti e Gerry Scotti.
Pubblicità Poltronesofà 2024, i testimonial
Poltronesofà, per la pubblicità 2024, ha deciso di presentare la promozione doppi saldi. Con essa, per i divani della collezione due è previsto un 50% di sconto, al quale si aggiunge un ulteriore sconto del 20%. Inoltre, sul resto della collezione è previsto il ritiro dell’usato gratuito.
Per comunicare l’arrivo di tale promozione, Poltronesofà coinvolge come testimonial due fra i personaggi più amati della televisione italiana. Il primo è Carlo Conti, conduttore di Tale e quale show e di tutti gli spin off della trasmissione. Il secondo è Gerry Scotti, volto di Tu si que vales e al timone di format come Caduta Libera e Io Canto.
Per anni, nonostante una forte amicizia, i due sono stati avversari televisivi nella fascia preserale, dove il primo conduceva L’Eredità e il secondo vari quiz (come Passaparola, The Money Drop e il già citato Caduta Libera).
La descrizione della pubblicità
La pubblicità 2024 di Poltronesofà ha una durata di 22 secondi. Il filmato inizia con i due conduttori che sono sdraiati su divani. Scotti invita il collega ad alzarsi e raggiungerlo, per testare la poltrona sulla quale è seduto.
Conti, però, ammette di non volersi muovere, facendo intendere la comodità del divano sul quale è poggiato. I conduttori, in seguito, dialogano brevemente con “l’artigiano della qualità”, che spiega il funzionamento della promozione doppi saldi. Infine, tutti insieme declamano il claim della pubblicità, ovvero Poltronesofà, Solo divani di qualità.
Pubblicità Poltronesofà 2024, la recensione
La forza della pubblicità di Poltronesofà 2024 è tutta nei testimonial scelti. L’azienda, infatti, è riuscita ad unire, almeno simbolicamente, le due grandi reti ammiraglie della tv italiana, ovvero Rai 1 e Canale 5, in un unico spot.
Per farlo ha coinvolto i conduttori simbolo delle emittenti, ovvero Carlo Conti e Gerry Scotti, che per anni, a suon di quiz, hanno dato vita a una delle rivalità tv più forti degli ultimi tempi.
Per il resto, lo schema delle pubblicità di Poltronesofà rimane più o meno sempre lo stesso. Se non fosse per l’elemento di novità dei due conduttori, infatti, il promo sarebbe passato quasi inosservato.