Indice dei contenuti
Da qualche settimana, TIM è in rotazione con alcune pubblicità che hanno come testimonial Luciano Spalletti. L’allenatore, ex guida tecnica del Napoli e oggi della Nazionale Italiana, è il protagonista di due differenti spot. Essi sono in onda sulle principali emittenti tv.
Pubblicità TIM Luciano Spalletti, chi è il regista
TIM, nota compagnia telefonica, ha scelto come testimonial Luciano Spalletti. L’allenatore, in particolare, è al centro di un ciclo di spot, nei quali appaiono anche alcuni calciatori della Nazionale. Il primo promo ha una durata di 30 secondi ed è incentrato sull’offerta Rivaluta, che permette di acquistare a condizioni speciali il nuovo iPhone 15 Pro. Il secondo, invece, dura 20 secondi e ruota intorno alla potenza della Fibra.
Entrambe le pubblicità di TIM con protagonista Luciano Spalletti sono prodotte da Armosia Italia. La regia, invece, è curata da Miguel Usandivaras. Oltre che in tv, gli spot sono fruibili anche online e sui social. La colonna sonora è Honey Are u coming? dei Maneskin. Il claim, recitato dal tecnico alla fine della produzione, è La forza delle connessioni.
La descrizione
La prima pubblicità TIM è quella relativa all’offerta Rivaluta ed intreccia le storie di due protagonisti, ovvero Luciano Spalletti e la tifosa Anna. Il primo è impegnato sul campo da calcio, dove sta dirigendo una sessione di allenamento della Nazionale. La seconda, invece, è negli spalti. Anna, come spiega anche la voce narrante, è in possesso di un iPhone 15 Pro ed è chiamata da Spalletti sul campo. Una volta qui, realizza decine di foto e di video ai calciatori, soprattutto ai centrocampisti Riccardo Orsolini e Giacomo Bonaventura.
Nella seconda pubblicità di TIM, il protagonista è a casa sua, lontano dal centro sportivo. Nonostante questo, grazie alla Fibra offerta dal gestore telefonico, riesce a coordinare gli allenamenti della Nazionale, collaborando con il suo staff tecnico.
Pubblicità TIM Luciano Spalletti, la recensione
Le pubblicità TIM con Luciano Spalletti rientrano alla perfezione nel filone narrativo che il gestore telefonico ha avviato da qualche tempo a questa parte. La scelta di affidarsi al Commissario Tecnico della Nazionale è senza dubbio vincente: fra poche settimane, con l’inizio degli Europei, tutti parleranno dell’Italia e, di conseguenza, di Spalletti, portando senza dubbio visibilità ulteriore al marchio.
La comunicazione di TIM, dunque, è nel solco della continuità. Lo spot dedicato alla Fibra è pressoché ineccepibile, in quanto i testimonial, la narrazione effettuata e il prodotto pubblicizzato si mescolano alla perfezione. Tale collegamento, invece, è decisamente più forzato nella pubblicità dedicata all’offerta Rivaluta.