Non è l’Arena torna con la puntata di mercoledì 27 ottobre 2021 in onda in diretta alle 21:15 su La7. Al timone Massimo Giletti.
Molti gli argomenti di cui si occupa anche questa sera il giornalista e conduttore. Si va dal Green Pass ai certificati medici per malattia, passando per i no vax. Poi spazio all’economia: si parlerà di reddito di cittadinanza e pensioni, argomento molto sentito negli ultimi giorni per il braccio di ferro tra Governo e sindacati. Infine approfondimento sull’inchiesta dei rifiuti tossici in Toscana.
Non è l’Arena 27 ottobre 2021 – anticipazioni
Nuovo appuntamento oggi, mercoledì 27 ottobre, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 21:15 su La7.
In primo piano il Green Pass: mentre si fa sempre più concreta l’ipotesi di una terza dose per tutti continuano le manifestazioni contro la carta verde e la piazza di Trieste è in attesa di una risposta dal governo per la sua abolizione. A discutere sull’argomento ci sarà in collegamento il portuale triestino Fabio Tuiach, ex campione di pugilato ed ex consigliere comunale di Forza Nuova, leader della protesta no pass che ha contratto il Covid.
In studio tornerà Mariano Amici, medico di Ardea sospeso dal servizio. Si parlerà anche del boom dei certificati medici per malattia dal primo giorno dell’entrata in vigore del Green Pass. Per il dibattito Luca Telese, Vauro e Francesca Fagnani.Non è l’Arena 27 ottobre
Tra gli argomenti centrali della puntata il reddito di cittadinanza e le pensioni. Come cambieranno?
Se ne parlerà con Claudio Durigon, Luigi Scordamaglia, Gianluigi Paragone e Alessia Morani.
Inchiesta rifiuti Toscana
Non si ferma l’inchiesta di Giletti e la sua squadra in Toscana sullo scandalo del depuratore e dei fanghi tossici nascosti nei sottofondi stradali. Chi doveva garantire la salute dei cittadini lo ha fatto davvero?
In collegamento il comitato No Keu formatosi all’indomani dell’inchiesta della Dda che si batte per ottenere delle risposte sulla vicenda. In studio Danilo Lupo e Agnese Pini, direttore de La Nazione.