Indice dei contenuti
>Non è L’arena torna oggi, mercoledì 15 dicembre, con l’ultimo appuntamento per il 2021. Il programma condotto da Massimo Giletti è in onda in diretta alle 21.15 su La7. Ad inizio puntata, il leader della Lega Matteo Salvini si confronta in un faccia a faccia con Giletti su diversi temi tra cui quello scottante dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica al Quirinale.
Non è L’arena 15 dicembre: la morte di David Rossi
In primo piano, questa sera, il mistero della morte di David Rossi, il manager di Mps trovato morto sotto la finestra del suo ufficio la sera del 6 marzo 2013 a Siena. A otto anni dai fatti ancora molte le cose non tornano. Ma ci sono anche tante novità. C’è stata un’attività di inquinamento delle prove? Parla Carolina Orlandi, figlia di Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi. In studio Antonio Monteleone.
La campagna vaccinale
Dopo un anno preciso dal via alla campagna vaccinale in tutta Europa, oggi sono somministrate le prime dosi di vaccino ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. È una scelta volontaria da parte dei genitori della quale però non tutti sono convinti. Se ne parla con Concita De Gregorio, Stefano Zurlo e Andrea Crisanti.
Le telecamere di Non è l’Arena poi tornano all’ospedale di Pesaro dal primario che aveva lanciato via Facebook un messaggio contro i no vax e dove in piena emergenza covid il personale è allo stremo. Per il dibattito in studio Luca Telese, Sandra Amurri e Nino Cartabellotta, quest’ultimo finito al centro delle polemiche per un tweet pubblicato dopo la notizia della positività al covid del cantante Povia. Su questo e sempre nel tentativo di costruire un dialogo tra i due schieramenti se ne discuterà con Zeno Molgora no green pass, Stan Nizzi operatore sanitario si vax e Francesca Donato.
Il caso Greta Beccaglia
Infine tra i temi della puntata si ritorna sul caso di Greta Beccaglia, la giornalista sportiva palpeggiata da un tifoso in diretta tv davanti allo stadio dopo la partita Empoli Fiorentina il 27 novembre scorso. Cosa non è stato ancora detto? Lo scopriremo con Greta ma anche con Francesca Fagnani, Raffaele Morelli e Francesca Brienza in studio per la discussione.
Qui la puntata della scorsa settimana.