Indice dei contenuti
Mercoledì 20 luglio, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Controcorrente. Il talk, anche nell’appuntamento odierno sarà condotto da Veronica Gentili. La giornalista sarà al timone del programma già dalle 20:20, quando sarà trasmessa la striscia quotidiana di un’ora del talk. L’appuntamento sarà visibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Controcorrente 20 luglio, aggiornamenti sulla crisi di governo
Come prevedibile, gran parte della puntata di Controcorrente del 20 luglio sarà dedicata alla politica interna. Nella giornata di oggi, infatti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato in Senato. Qui, il Premier ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da quando ha rassegnato le dimissioni lo scorso giovedì, poi respinte dal Presidente della Repubblica.
A Controcorrente del 20 luglio, con l’ausilio di ospiti e inviati, saranno forniti tutti gli aggiornamenti provenienti da Palazzo Madama e dalle sedi dei partiti. Inoltre, si analizzerà l’esito del voto di fiducia al quale si è sottoposto l’esecutivo. Oltre al Movimento 5 Stelle, che ha aperto il fronte della crisi lo scorso giovedì, anche il centrodestra di governo (Forza Italia e Lega) ha mostrato perplessità sul proseguo dell’esecutivo. In particolare è la Lega che, per voce del capigruppo Massimiliano Romeo, ha espresso la linea del partito: o una nuova maggioranza senza i M5S o il voto.
Controcorrente 20 luglio, aumento dei casi Covid-19
A Controcorrente del 20 luglio, però, non si parlerà solo di politica interna e del governo Draghi. Nelle ultime settimane, in Italia, si è riproposto con prepotenza il tema del Covid-19. A causa di una nuova ondata, la curva epidemiologica del nostro paese ha avuta una vera e propria impennata.
Nella giornata di ieri, lunedì 19 luglio, si sono registrati oltre 120 mila nuovi positivi, a fronte di 519 mila tamponi effettuati. I morti sono stati 176, con i ricoveri nei reparti ordinari che hanno segnato un incremento di 127 unità. Unica buona notizia è stato il calo dell’occupazione delle terapie intensive, che segna un – 4 unità.
Aperte le prenotazioni per le quarte dosi ai fragili e agli over 60
Inoltre, a Controcorrente del 20 luglio, si parlerà, poi, del tema legato alla vaccinazione anti Covid. Il Ministero della Salute, anche a causa della situazione epidemiologica attualmente in corso, ha deciso di dare il via libera alla quarta dose. Questa può essere somministrata a tutti i cittadini fragili e a quelli che hanno superato i 60 anni di età. Di queste tematiche parlerà Veronica Gentili a Controcorrente del 20 luglio. Per farlo, la giornalista si avvarrà di numerosi ospiti ed esperti, presenti sia in studio che in collegamento.