Indice dei contenuti
Giovedì 4 agosto, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca. L’appuntamento sarà condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi e sarà visibile in streaming su Mediaset Play. Numerosi gli ospiti presenti durante il talk, tra i quali il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
Zona Bianca 4 agosto, il valzer delle alleanze
Come di consueto, durante Zona Bianca del 4 agosto, si parlerà a lungo della campagna elettorale. La corsa al voto, infatti, è oramai entrata nel vivo. A poco meno di due mesi di distanza dalle elezioni, i vari schieramenti sono a lavoro per siglare gli ultimi accordi ed alleanze. Inoltre, negli ultimi giorni, sono sempre più numerosi gli scontri verbali tra il centrosinistra e il centrodestra. Le polemiche riguardano, in particolare, i temi economici e sociali.
Nel corso di Zona Bianca del 4 agosto il conduttore Giuseppe Brindisi effettuerà delle importanti interviste. In primis sarà presente, in qualità di ospite, Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle è uno dei protagonisti di quanto accaduto nelle ultime settimane. Il suo schieramento, infatti, è stato il primo a scegliere di astenersi dal voto sulla fiducia al governo Draghi.
Decisione, questa, che ha poi spinto il Partito Democratico a tirarsi indietro da una possibile alleanza con il M5S. Il Movimento, salvo clamorose novità, si presenterà alle elezioni del 25 settembre da solo.
Zona Bianca 4 agosto, Matteo Salvini
Ma a Zona Bianca del 4 agosto sarà ospite un altro importante protagonista della scena politica italiana. Brindisi intervisterà Matteo Salvini, leader della Lega. Con lui si affronteranno numerosi temi, tra i quali lo stato di salute della coalizione di centrodestra. Negli ultimi giorni, infatti, sembrerebbero essere sorte delle tensioni tra Salvini e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
Oggetto della discussione sarebbe la tempistica nel presentare la squadra dei ministri di un governo di centrodestra. Cosa, questa, che FI e Lega vorrebbero fare prima del voto, trovando però l’opposizione di FDI che, invece, vorrebbe rimandare tale discussione a dopo le urne.
Gli altri temi
Durante Zona Bianca del 4 agosto si parlerà di numerose altre tematiche. Tra questi il caro vita, dovuto ad alti tassi di inflazione. Inoltre si affronterà il tema dell’immigrazione di seconda generazione, oltre che del fenomeno delle baby gang. Spazio, poi, avrà anche il Covid-19. Con l’avvicinarsi delle elezioni, infatti, sono sempre di più i cosiddetti No-vax che scelgono di candidarsi. Per discutere di tutti questi temi, Giuseppe Brindisi accoglierà in studio diversi esperti ed ospiti. Tra loro ci sarà Flavio Briatore, tra gli imprenditori più ricchi e affermati del nostro paese.