Indice dei contenuti
Martedì 16 agosto, dalle ore 20:30 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Controcorrente speciale. Il talk è condotto da Veronica Gentili. La produzione, invece, è a cura di Videonews.
L’appuntamento è visibile anche in streaming tramite Mediaset Play.
Controcorrente speciale 16 agosto, campagna elettorale
Durante Controcorrente speciale del 16 agosto si parla della campagna elettorale. Domenica 14 agosto, infatti, tutti gli schieramenti hanno depositato al Viminale il simbolo di partito con il quale corrono alle elezioni. Confermata la presenza del Terzo Polo. Tale schieramento è nato con l’accordo tra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Presenti anche il Movimento 5 Stelle e le coalizioni di centrosinistra e di centrodestra.
Nelle ultime ore, i vari partiti hanno dovuto scegliere i candidati da presentare alle urne. Fatto, questo, che ha creato numerose polemiche e tensioni, specie nel PD. Sul tema è previsto un servizio che riassume gli esclusi e i confermati di tutti gli schieramenti.
Di questo Veronica Gentili parla nella prima parte di Controcorrente speciale. Con lei vari ospiti, tra i quali Daniela Santanchè. La senatrice, dal 2018, è un’esponente di spicco di Fratelli d’Italia.
Gli altri ospiti
Nel corso di Controcorrente speciale del 16 agosto sono presenti altri esponenti della politica italiana. In primis Lucia Azzolina, ex Ministro dell’Istruzione e oggi appartenente al gruppo di Insieme per il Futuro di Luigi Di Maio.
In studio, poi, è atteso Alessandro Morelli. Il deputato è tra gli esponenti di maggior spicco della Lega e, attualmente, riveste il ruolo di viceministro alle infrastrutture e della mobilità sostenibile all’interno del governo Draghi.
Veronica Gentili, durante Controcorrente speciale del 16 agosto, accoglie anche Ettore Rosato. Quest’ultimo, oltre che vicepresidente della Camera dei Deputati, è dal 2019 uno dei coordinatori nazionali di Italia Viva.
Controcorrente speciale 16 agosto, i temi
Nel corso dell’appuntamento di Controcorrente speciale del 16 luglio sono previsti dei collegamenti da Castiglione di Cervia. Nella città, infatti, si svolge la festa del Partito Democratico alla quale partecipa Stefano Bonaccini, governatore della regione Emilia Romagna.
Con vari servizi e approfondimenti, poi, si analizzano le personalità di Enrico Letta e di Giorgia Meloni, leader rispettivamente del PD e di FDI. I due, stando ai sondaggi, sono in testa alle coalizioni di centrosinistra e di centrodestra. Inoltre è prevista una analisi sul legame tra il mondo delle donne e quello della politica.
Infine, mediante esperti e politici, Veronica Gentili parla delle misure anti-crisi che il nuovo Governo deve mettere in campo per sostenere l’economia del nostro paese.