Indice dei contenuti
Giovedì 25 agosto, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda della prima puntata di Dritto e rovescio. Il talk, curato da Videonews, anche nella nuova stagione è condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. L’appuntamento, come di consueto, è in streaming tramite l’applicazione Mediaset Play.
Dritto e rovescio 25 agosto, Matteo Salvini inaugura la nuova edizione
La puntata di Dritto e rovescio del 25 agosto dedica ampio spazio alle questioni di politica interna. Da settimane, infatti, i partiti politici del nostro paese sono alle prese con la campagna elettorale. Le elezioni sono attese per il 25 settembre e i leader dei principali schieramenti, negli ultimi giorni, hanno messo a punto le liste dei candidati. Di questo Paolo Del Debbio parla con Matteo Salvini, leader della Lega ed ex Ministro degli Interni nel primo governo guidato da Giuseppe Conte.
Ma Salvini non è l’unico ospite politico che partecipa all’appuntamento del 25 agosto di Dritto e rovescio. È presente, a tal proposito, Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli e ora leader di Unione Popolare.
Per lo schieramento di centrodestra, poi, sono attese Licia Ronzulli ed Elisabetta Gardini. La prima è la Commissaria per la regione Lombardia di Forza Italia. La seconda, invece, è una parlamentare del gruppo di Fratelli d’Italia.
Gli altri ospiti
Ma gli esponenti politici presenti a Dritto e Rovescio del 25 agosto non finiscono qui. Partecipano, durante la diretta, Diana De Marchi (consigliera comunale del Comune di Milano) e la deputata del Movimento 5 Stelle Carla Ruocco. Infine interviene Paola De Micheli, deputata del Partito Democratico ed ex Ministra per le infrastrutture nel secondo governo Conte.
Dritto e rovescio 25 agosto, i temi
Nel corso della diretta su Rete 4 non si parla solo della campagna elettorale. Ampio spazio, infatti, ha l’economia e in particolare il caro bollette. Problema, questo, che nel prossimo autunno rischia di mettere in ginocchio molte industrie italiane. Inoltre, a causa dell’inflazione, sono in continua crescita i prezzi di molti beni di prima necessità.
Contemporaneamente, Paolo Del Debbio affronta il tema del reddito di cittadinanza. La manovra, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, rischia la cancellazione durante la prossima legislatura. Diversi partiti, infatti, hanno manifestato la loro contrarierà alla misura.
Infine, in Dritto e Rovescio del 25 agosto è dedicato spazio al fenomeno delle baby gang. In particolare, il conduttore guida un approfondimento sui recenti casi di minacce e violenze che hanno avuto come protagonisti dei minorenni. Questi, con le loro azioni, stanno mettendo a serio rischio la serenità di numerose città italiane.