Indice dei contenuti
Mercoledì 24 agosto, dalle ore 20:30 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Controcorrente. Alla conduzione del talk, come di consueto, la giornalista Veronica Gentili. L’appuntamento è visibile in streaming tramite Mediaset Play.
Controcorrente 24 agosto, campagna elettorale
Gran parte della puntata di Controcorrente del 24 agosto è dedicata alla campagna elettorale. Gli italiani sono chiamati alle urne tra meno di un mese. Le elezioni, infatti, sono previste per domenica 25 settembre. Con l’avvicinarsi della data, gli schieramenti sono alle prese con degli scontri nei programmi.
Di questo Veronica Gentili parla con numerosi ospiti. In primis con Luigi Marattin e Giulio Tremonti. Durante la diretta, infatti, i due esperti di economia si confrontano su alcuni temi di grande attualità. Marattin, esponente di Italia Viva, nelle prossime elezioni è candidato nella colazione del Terzo Polo. Tremonti, invece, è tra i candidati di Fratelli d’Italia. Il confronto tra i due è atteso a partire dalle ore 20:30, dunque in apertura del talk.
Gli altri ospiti politici
A Controcorrente del 24 agosto sono attesi altri ospiti politici. Dalle 21:25 presenzia, prima di tutto, Giorgio Mulè. Il deputato di Forza Italia, attualmente, è Sottosegretario al Ministero della difesa. Con lui è attesa Elly Schlein, attuale Vicepresidente della Regione Emilia Romagna. Nelle prossime elezioni Schlein è candidata alla Camera per il Partito Democratico. Infine, nel dibattito è presente Rita Dalla Chiesa. L’ex conduttrice di Forum, come annunciato qualche giorno fa, è candidata con Forza Italia.
Dalle 22:25, poi, Veronica Gentili accoglie Eleonora Evi, co-portavoce di Europa Verde. Con lei, a discutere, c’è Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia. Alle 22:50, invece, la diretta del talk prosegue con la partecipazione di Stefano Fassina. Alle 23:50, infine, Giovanni Toti chiude l’appuntamento di Controcorrente del 24 agosto. Il governatore della Regione Liguria è tra i leader di Noi con l’Italia. Il movimento, alle prossime elezioni, è all’interno della coalizione di Noi Moderati.
Controcorrente 24 agosto, intervista a Stefano Bonaccini
Durante Controcorrente del 24 agosto si commenta anche ciò che è accaduto nel corso del meeting di Rimini. All’evento, negli ultimi giorni, hanno presenziato tutti i principali leader degli schieramenti. Nella giornata di oggi, inoltre, dal palco è tornato a parlare il Presidente del Consiglio Mario Draghi. Per quest’ultimo si è trattato di uno degli ultimi discorsi pubblici prima dell’insediamento del nuovo esecutivo.
Infine, Veronica Gentili intervista Stefano Bonaccini. Il Presidente della Regione Emilia è uno degli esponenti più apprezzati del Partito Democratico. Negli scorsi giorni, il governatore ha lanciato un appello affinché gli schieramenti facciano proposte “affidabili e credibili”.