Indice dei contenuti
Domenica 4 settembre, dalle ore 21:20, torna l’appuntamento con Zona Bianca. Il talk è condotto da Giuseppe Brindisi ed è visibile in streaming sull’applicazione Mediaset Play.
Zona Bianca 4 settembre, con Matteo Renzi si parla di campagna elettorale
Nel corso di Zona Bianca del 4 settembre, Giuseppe Brindisi approfondisce il tema delle elezioni. A poco di più di 20 giorni di distanza dal voto, il conduttore ospita in studio Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio, oggi leader di Italia Viva, è candidato per la lista del Terzo Polo. Con lui, in coalizione, Carlo Calenda, a capo del partito Azione.
Nelle scorse ore, i due hanno ufficialmente aperto la loro campagna elettorale con un evento al Superstudios Events di Milano. Molti i temi che potrebbero essere discussi durante l’intervista con Renzi. Tra questi, quasi certamente si parla del caro vita e del caro bollette.
Si dibatte del tetto al prezzo del gas
A Zona Bianca del 4 settembre, Giuseppe Brindisi dedica ampio spazio al dibattito sul gas. La maggior parte dei leader europei sono a lavoro per cercare un accordo sul tetto al prezzo del gas. Tale misura potrebbe risolvere il problema del caro bollette, che da settimane sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza di migliaia di aziende in Italia.
Inoltre, qualora dovessero continuare a scarseggiare le risorse, il governo potrebbe varare dei razionamenti in vista del prossimo autunno e tale scenario dovrebbe essere analizzato durante Zona Bianca del 4 settembre. Un tetto al prezzo del gas, inoltre, potrebbe anche rappresentare una ulteriore sanzione alla Russia, grande esportatrice della sostanza.
Zona Bianca 4 settembre, gli altri temi
Nel talk, Brindisi dibatte con ospiti ed esperti su molti altri temi. Un focus è posto sul reddito di cittadinanza. Nell’appuntamento si cerca di comprendere se tale misura possa rappresentare ancora uno strumento valido di sostegno per le fasce di popolazione più povera. Diversi esponenti politici, in questa campagna elettorale, hanno messo nel mirino il reddito, promettendo ampie modifiche qualora andassero al governo.
A Zona Bianca del 4 settembre si parla, ancora una volta, di vaccini anti Covid-19. L’EMA, Agenzia Europea del Farmaco, negli scorsi giorni ha dato il via libera ai vaccini aggiornati. Questi ultimi, in particolare, sono mirati al contrasto di Omicron, variante responsabile del grande numero di contagiati avvenuti in Italia nella stagione estiva. Infine, nella diretta è atteso un commento sui cosiddetti sex worker. Intorno a queste figure, negli ultimi tempi, si è creato un vero e proprio business.