Indice dei contenuti
Lunedì 5 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda la seconda puntata stagionale di Quarta Repubblica. Il talk è condotto dal giornalista Nicola Porro. Durante la diretta è prevista la partecipazione di Gene Gnocchi, che ha il compito di curare gli spazi di satira. Come di consueto, l’appuntamento è visibile in streaming su Mediaset Play.
Quarta Repubblica 5 settembre, in studio Giulio Tremonti e Mariolina Castellone
La puntata di Quarta Repubblica di lunedì 5 settembre dedica ampio spazio alla campagna elettorale. Del tema, Nicola Porro parla prima di tutto con Giulio Tremonti. L’economista, oggi, è candidato con Fratelli D’Italia ed ha alle spalle una lunga carriera politica, iniziata nel 1994. Dall’epoca, Tremonti è stato per quattro volte Ministro dell’Economia e delle finanze.
Durante Quarta Repubblica del 5 settembre, Tremonti si confronta con Mariolina Castellone. La senatrice, entrata in Parlamento per la prima volta nel 2018, dallo scorso anno è la capigruppo del Movimento 5 Stelle. Per il mondo della politica, infine, è ospite Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia.
Tra gli ospiti Alessandro Sallusti e Pietro Senaldi
A Quarta Repubblica del 5 settembre si dà la parola a numerosi esperti. In primis Emiliana Alessandrucci, presidente del CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) ed esperta nel campo del lavoro autonomo. Attesi, poi, il magistrato Alfonso Sabella ed Antonio Rizzo, consulente del settore energetico.
Durante il dibattito intervengono anche diversi giornalisti. Tra loro Piero Sansonetti, Alessandro Sallusti, Federico Rampini e Camillo Langone. Con essi Pietro Senaldi, Camilla Conti e Daniele Capezzone. Tra gli ospiti, infine, sono attesi Hoara Borselli, suor Anna Monia Alfieri e l’attore e scrittore Moni Ovadia.
Quarta Repubblica 5 settembre, si parla del caro bollette
Nel corso dell’appuntamento di Quarta Repubblica del 5 settembre si parla di numerosi temi. Per la politica interna, Porro analizza le critiche che artiste e femministe hanno rivolto a Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia. Un approfondimento è atteso sul tema dell’astensionismo. Stando ai sondaggi, il 40% degli aventi diritto potrebbe non recarsi alle urne.
Per ciò che riguarda l’economia, il conduttore affronta il tema del caro bollette e, in particolare, del prezzo del gas. Si analizzano i possibili effetti del fenomeno, oltre alle misure che potrebbero essere intraprese per risolvere il problema.
Infine, si torna a parlare di Albino Ruberti, ex capo di gabinetto del sindaco di Roma. Nelle scorse settimane, infatti, l’esponente politico è finito al centro delle polemiche dopo la pubblicazione di un video nel quale sarebbero mostrate le minacce che ha rivolto al fratello di un candidato del Partito Democratico.
La società Engie gas mi ha fatturato 20 MC di gas nel mese giugno luglio quando io ne ho dichiarato 158mc ditemi se non è una speculazione questa è nessuno ne parla.